ilNapolista

Sergio Ramos: «Maradona è anni luce dietro Messi che è il numero uno in Argentina»

Il capitano della Nazionale risponde a Diego che aveva preferito Godin a lui. Kempes, invece, dice che Messi è forte ma Maradona è un’altra cosa

Diego preferisce Godin a lui

Sergio Ramos non ha preso bene le dichiarazioni dell’altro giorno di Diego Armando Maradona. El Pibe ha detto che il vero crack non è il capitano del Real Madrid, bensì l’uruguayano Godin che gioca nell’Atletico Madrid.

Evidentemente risentito, Ramos ha risposto per le rime ieri sera al termine della partita vinta a fatica dalla Spagna contro l’Iran: «Maradona è un crack, ma in Argentina sanno perfettamente che il numero uno è Messi. Maradona è lontano anni luce da lui».

Kempes non la pensa come lui

Non la pensa allo stesso modo Mario Alberto Kempes protagonista del primo Mondiale vinto dall’Argentina, nel 78, all’epoca della dittatura dei colonnelli. Kempes ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Immancabile la domanda e il paragone tra la pulce e Diego.

«È una sciocchezza (una tonteria) mettere sullo stesso livello Messi e Maradona. Messi è forte, d’accordo, ma non ha mai vinto il Mondiale. Fare confronti tra giocatori di epoche diverse è impossibile. Io ho conquistato il Mondiale del 78, Maradona quello del 86 e Messi ancora niente. Questa è la realtà».

ilnapolista © riproduzione riservata