ilNapolista

Come cambia la narrazione di mercato: Napoli tra Rui Patricio e Leno, due candidati per il post-Reina

L’intermediario di Leno per l’Italia ha spiegato che la trattativa per il portiere tedesco «non è ancora sfumata». E che Leno «è molto interessato al Napoli». Proprio come Rui Patricio.

Come cambia la narrazione di mercato: Napoli tra Rui Patricio e Leno, due candidati per il post-Reina

Napoli come aspirazione

A volte, ci vuole pochissimo per ribaltare le narrazioni del calciomercato. Ieri abbiamo riportato le parole di tale Uli Ferber, agente di Bernd Leno. Secondo una sua intervista alla Bild, il portiere del Bayer Leverkusen avrebbe già scartato l’ipotesi-Napoli dopo che la trattativa con il club di De Laurentiis si era interrotta. Ovviamente, erano già partiti i commenti disperati dei tifosi per la “solita messinscena di mercato”, per il “solito no incassato dal Napoli”. Oggi, invece, le parole dell’intermediario Fabio Parisi – curatore della trattativa-Leno, intervistato da Radio Crc – hanno completamente ribaltato il racconto: «L’affare non è sfumato, ci sono delle difficoltà relative ai diritti di immagine e stiamo lavorando per risolverle. Le parti possono avvicinarsi e capire se la fattibilità dell’operazione esiste ancora. In ogni caso posso dire che Leno è molto interessato al Napoli».

Dal Portogallo

Quindi, niente messinscena. O meglio: il Napoli ha “sedotto” l’estremo difensore tedesco, il Bayer Leverkusen non è ancora certo del posto in Champions League e la maglia numero uno di Reina ha un ottimo appeal sul mercato. È un dato di fatto, leggendo le notizie che arrivano dal Portogallo. Dopo le conferme di ieri sulla volontà di Rui Patricio di trasferirsi in Italia, anche oggi i giornali portoghesi scrivono del passaggio del portiere dello Sporting al Napoli. O Jogo, per esempio, ha già individuato nel brasiliano Daniel Fuzato il successore dell’attuale numero uno della nazionale portoghese.

In questo momento, bisogna decidere se credere o meno alle suggestioni del calciomercato. Tutte, o nessuna. Se ieri il Napoli aveva “perso” Leno – e allora giù i commenti di disperazione -, oggi ha due aspiranti per il post-Reina. Anzi, due candidati che spingono per occupare quella casella, al netto di tutte le (normali) difficoltà di mercato. Solo alla fine, come al solito, capiremo in quale direzione sarà andata la scelta del club di De Laurentiis.

 

ilnapolista © riproduzione riservata