Hamsik: «Ho dato tutto per il Napoli, mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo»

Le parole di Hamsik alla Pravda: «Credevamo davvero di poter vincere lo scudetto, forse è ora che le nostre strade si dividano».

Hamsik: «Ho dato tutto per il Napoli, mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo»
Marek Hamsik / Photo Matteo Ciambelli

Le parole della Pravda

Secondo indizio in poche ore. Dopo le parole di Richard Hamsik, ovvero Hamsik padre, anche Marek ha parlato del suo addio alla Pravda slovacca. Queste le parole del capitano azzurro, raccolte dal quotidiano del suo paese: «Quest’anno abbiamo creduto davvero nel titolo. Mi dispiace per i nostri tifosi, che meritavano questo trionfo. Li ringrazio per il loro sostegno. Lungo tutta la mia esperienza a Napoli, ho dato davvero tutto. Forse è tempo che le nostre strade si dividano. Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo».

Ovviamente, le parole di Hamsik vanno “pesate” anche dal punto di vista giornalistico. Le dichiarazioni attribuite al capitano del Napoli fanno parte di un pezzo che non è un’intervista monografica, piuttosto un contenitore di tutte le voci e indiscrezioni sul suo futuro. Tra l’altro, lo stesso articolo in cui “parla” anche il padre Richard. Questo non vuol dire che non siano o non possono essere vere, semplicemente non fanno riferimento a un contesto in cui è il solo Marek Hamsik a parlare, in maniera diretta o direttamente espressa. Per il resto, ovviamente, seguiremo con attenzione l’evoluzione della notizia.

ilnapolista © riproduzione riservata