ilNapolista

Hamsik in Cina, il padre: «Al 60%, lascia il Napoli»

La Pravda slovacca intervista Hamsik senior e scrive: «Marek ha già incontrato De Laurentiis per dirgli che vuole accettare le offerte dei club cinesi».

Hamsik in Cina, il padre: «Al 60%, lascia il Napoli»

Le parole alla Pravda

Una bomba di mercato, direttamente dalla Slovacchia. Come già anticipato dal Napolista, Hamsik sarebbe dell’idea di lasciare il club partenopeo e di accasarsi in Cina. L’eventualità viene rilanciata dalle parole di Hamsik padre, Richard, in un’intervista alla Pravda slovacca. In pratica, Hamsik avrebbe ricevuto delle offerte molto importanti dall’Estremo Oriente. Si parla di un ingaggio di «almeno 10 milioni di euro». Una proposta che non può lasciare indifferenti.

Richard Hamsik ha parlato proprio in questa direzione: «L’interesse di alcuni club cinesi è serio. Il Napoli non ha vinto lo scudetto, ora Marek sta pensando di trasferirsi. In Cina non è periodo di trasferimenti, la prossima sessione aprirà solo in inverno. C’è quindi un problema di mancata corrispondenza temporale, anche perché i club della Chinese Super League hanno dei limiti per il tesseramento di calciatori stranieri. E poi Marek ha un contratto a Napoli per altri tre anni, quindi ora è tutto nelle mani dei manager e della società».

In ogni caso, la scelta sembra essere chiara: «Ora Venglos parlerà con De Laurentiis, in questo momento la percentuale per una sua partenza è del 60%». Secondo la Pravda, Hamsik ha già incontrato De Laurentiis chiedendogli di essere liberato per accettare le offerte cinesi. Nei prossimi giorni, verificheremo l’evoluzione di questa notizia.

 

ilnapolista © riproduzione riservata