ilNapolista

Ciao Gazzetta, domani che titolo fai?

Giovedì la Gazzetta aveva titolato in modo enfatico: “Chi li prende più?”, aggiungendo “Ciao Napoli”. Sono stati smentiti alla prima occasione

Ciao Gazzetta, domani che titolo fai?

Il campionato non era finito

Domani che titolo farà la Gazzetta dello Sport? Giovedì, dopo la vittoria della Juventus sull’Atalanta, il quotidiano rosa aveva titolato non senza azzardi: “Chi li prende più?”, aggiungendo addirittura un “Ciao Napoli” come se fosse un giornale torinese – chessò Tuttosport – invece del principale quotidiano sportivo italiano, nordista quanto volete ma rappresentativo anche a Napoli.

Giovedì scorso abbiamo fatto notare che quel titolo era azzardato, decisamente fuori tono. Sbagliato nella forma e nella sostanza. Nella forma, perché – ripetiamo – la Gazzetta non deve mai mostrarsi come un HurràJuve qualsiasi. Nella sostanza, perché mancavano ancora dieci giornate alla fine del campionato. E infatti la Juventus ha pareggiato sul campo della Spal 0-0. Il campionato non era finito, e non lo sarà probabilmente fino all’ultima giornata. Domani sera il Napoli ha la possibilità di portarsi a meno due e in ogni caso il duello si protrarrà fino al 20 maggio.

Cara Gazzetta, aspettiamo con ansia il tuo titolo di domani. E speriamo che gli scivoloni editoriali siano finiti giovedì.

ilnapolista © riproduzione riservata