Ciao Gazzetta, domani che titolo fai?

Giovedì la Gazzetta aveva titolato in modo enfatico: “Chi li prende più?”, aggiungendo “Ciao Napoli”. Sono stati smentiti alla prima occasione

Ciao Gazzetta, domani che titolo fai?

Il campionato non era finito

Domani che titolo farà la Gazzetta dello Sport? Giovedì, dopo la vittoria della Juventus sull’Atalanta, il quotidiano rosa aveva titolato non senza azzardi: “Chi li prende più?”, aggiungendo addirittura un “Ciao Napoli” come se fosse un giornale torinese – chessò Tuttosport – invece del principale quotidiano sportivo italiano, nordista quanto volete ma rappresentativo anche a Napoli.

Giovedì scorso abbiamo fatto notare che quel titolo era azzardato, decisamente fuori tono. Sbagliato nella forma e nella sostanza. Nella forma, perché – ripetiamo – la Gazzetta non deve mai mostrarsi come un HurràJuve qualsiasi. Nella sostanza, perché mancavano ancora dieci giornate alla fine del campionato. E infatti la Juventus ha pareggiato sul campo della Spal 0-0. Il campionato non era finito, e non lo sarà probabilmente fino all’ultima giornata. Domani sera il Napoli ha la possibilità di portarsi a meno due e in ogni caso il duello si protrarrà fino al 20 maggio.

Cara Gazzetta, aspettiamo con ansia il tuo titolo di domani. E speriamo che gli scivoloni editoriali siano finiti giovedì.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Sempre detto che era tutto aperto

  2. Siamo sicuri che i titoli e gli articoli sono fatti da loro? Poveracci mi fanno anche pena questi “giornalai” che tengono famiglia.

  3. Voi non state bene, nordista, ma che vuol dire? Sempre a lamentarvi come se tutti ce l avessero con voi o con la città di Napoli. Smettetela e imparate a essere più umili

    • Chi ti ha mandato la Gazzetta? o sei un gazzettista sotto mentite spoglie. IL Napolista sta solo a sottolineare la faziosità e il poco decoro di questa testata sportiva. Li deve o dobbiamo pure applaudire? si evidenzia la loro pochezza.

      • Sono solo un tizio che legge sempre lamentele e accuse. Io sono Ligure. Sono juventino si, e ti garantisco che non faccio la vittima di nulla. Non ho problemi con nessun tifoso di altre squadre, la gazza è un giornale di merda come tutti gli altri.
        Il Napoli mi sta pure simpatica come squadra, ovviamente spero vinca la juve lo scudetto.

    • detto da un juventino fa sorridere assai..l’umiltà è cosa a voi sconosciuta mentre ricorrete spesso e volentieri alla lamentela in campo con gli arbitri..smettila ed impara ad essere serio!

      • L uso del voi è scorretto. Io parlo solo per me.
        Non è che non sono umile, è che conosco la forza della squadra che tifo. Sono cosciente.
        Sono serissimo.
        Ovviamente il napolista tira l acqua al suo mulino, come Sarri o ADL.
        Seriamente non esiste tutto questo anti-napoletanità mentre ho notato tantissima anti-juventinitá in tutto il calcio italiano.
        Io tifo sempre le italiane in Europa mentre chi non è juventino non tifa juve anzi ci gode per le poche sconfitte, se non fosse per la Juve avremmo 3 squadre in UCL. 😊

  4. Fabio Milone 18 marzo 2018, 7:41

    E se aspettassimo l’esito della nostra partita?
    Lasciamo a loro l’attitudine sborona.
    La partita del Genoa contro di noi sara’ come quella della SPAL e i rossoblu sono molto piu’ tecnici dei ferraresi.
    Massima attenzione e speriamo che Marek e/o Zielinski abbiano il piedino caldo coi tiri da fuori area.

  5. facile. prima pagina dedicata alle milanesi, piccolo spazio pee la juve, piccolo per il napoli. in questi casi sono bravi a spostare l’attenzione 😉

  6. Tutto sommato, ma chi se ne importa dei titoli della gazzetta??

  7. No, si ritireranno in buon ordine, delegheranno tutto al loro amico di Tuttosport De Paola.

  8. Francesco Sisto 17 marzo 2018, 23:48

    Come ho detto, scrissero del “mal di trasferta” del Napoli, e sappiamo come é andata, speriamo che continuino cosi.

Comments are closed.