ilNapolista

De Nicola: «Milik e Ghoulam hanno avuto l’autorizzazione per allenarsi in gruppo»

Le parole del responsabile sanitario del Napoli a Radio Kiss Kiss: «Milik e Ghoulam hanno superato brillantemente i test. Tra un mese in campo? Ci speriamo».

De Nicola: «Milik e Ghoulam hanno avuto l’autorizzazione per allenarsi in gruppo»

L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli

La notizia del giorno, almeno fino agli sviluppi della trattativa-Verdi. Ed è una notizia doppia e buona, attesissima dai tifosi del Napoli. Alfonso De Nicola, capo dello staff sanitario azzurro, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli dopo le visite di Milik e Ghoulam a Villa Stuart: «Entrambi stanno benissimo. Hanno superato brillantemente i test, sono in una buona forma fisica e mentale. Possono tornare tutti e due a lavorare in gruppo. Mariani ci ha detto che la riabilitazione è completata. Ora i due calciatori dovranno approntare un lavoro di valutazione e di aumento della condizione con il preparatore atletico, poi cominceranno a giocare partite, prima blande e poi più sempre impegnative. Per questo tipo di infortuni, i tempi di recupero variano tra i 100 e i 120 giorni. Toccherà anche a Sarri capire quando saranno recuperati del tutto».

Un’ipotesi sulla data del rientro, per Milik come per Ghoulam: «Spero che il Napoli possa riaccoglierli in campo contro il Lipsia. Magari ne sono anche convinto, ma con previsioni bisogna stare sempre attenti. Un piccolo imprevisto che ritarda il ritorno in campo è sempre dietro l’angolo. Inglese? L’ho incrociato, non so dirvi di più. E non conosco i motivi della sua visita a Villa Stuart».

 

ilnapolista © riproduzione riservata