Napoli-Udinese è il gol di Insigne, ma non solo
La vittoria in Coppa Italia ci ha detto che il Napoli ha giocato con buona intensità pure con le seconde linee, e che Rog non lascia indifferenti

Il gol di Insigne all'Udinese, disegnato da Fubi
Napoli – Udinese 1 – 0
Chiaramente la rete di Insigne.
A metà del secondo tempo Sarri decide che è arrivato il momento di accelerare e portare la partita a casa.
Dentro Insigne e Mertens, tempo due minuti e Lorenzo s’è già trovato davanti alla porta da solo. Sparacchia male e a lato col sinistro.
Ma è solo il riscaldamento.
Poco più tardi, da posizione molto simile, incrocia benissimo, sempre col sinistro e batte Scuffet.
Partita chiusa.
L’intensità del primo tempo
M’è piaciuta l’intensità del gioco del primo tempo (soprattutto), un ritmo tenuto veramente molto alto, soprattutto dal centrocampo e da Ounas.
Aiutati da un recupero palla, sempre molto veloce, abbiamo chiuso l’Udinese dietro e l’abbiamo martellata.
Alcune occasioni buone sono state create, ma per errori sull’ultimo passaggio o in fase di realizzazione non s’è riusciti a sbloccarla prima (palo di Ounas e Callejon che colpisce Scuffet in petto).Proprio una di queste due occasioni nasce dal giocatore, che a mio parere, è stato (se non il migliore) tra i migliori in campo: Rog.
Chi mi conosce sa che quel ragazzo mi fa impazzire. Qualche volta l’ho anche scritto qui.
Le due azioni più importanti del Napoli (il tiro di Callejon su Scuffet e l’azione del goal del vantaggio) sono nate entrambe da palloni recuperati, sulla 3/4 difensiva dell’Udinese, da Rog.