ilNapolista

Juventus, processo ultras-biglietti: oggi l’appello, sentenze dopo l’Olympiacos

Dopo il rinvio del 20 novembre, udienza nel pomeriggio. La Juventus riparte dalle sentenze di primo grado, i verdetti arriveranno tra qualche giorno.

L’articolo della Gazzetta

Udienza d’appello  in programma oggi, ore 17. Dopo il rinvio del 20 novembre, la Juventus è attesa di nuovo al tribunale federale per il processo ultras-biglietti. La Gazzetta spiega la situazione in un breve pezzo: la difesa chiese a suo tempo il rinvio per permettere alla Procura di acquisire nuovi atti relativi a procedimenti analoghi. La rosea ricorda come questa scelta fu di carattere tecnico ma anche politico, si voleva in qualche modo attendere il rinnovo delle cariche in Lega Serie A. Anche per quello c’è stato un rinvio, dunque si riparte dalle condanne di primo grado. Le ricorda anche la Gazzetta: «Un anno e 20mila euro di ammenda ad Andrea Agnelli, Francesco Calvo e Stefano
Merulla; 15 mesi e 20mila ad Alessandro D’Angelo, 300mila alla Juventus».

In ogni caso, però, l’udienza di oggi potrebbe portare a un nulla di fatto: possibile che le nuove sentenze arrivino dopo la partita di Champions League con l’Olympiacos.

ilnapolista © riproduzione riservata