ilNapolista

Hamsik: «La maglia del Napoli è la mia seconda pelle, non ho rimpianti»

L’intervista di Marek Hamsik a Repubblica: «Il record di Maradona e Bruscolotti? La mia missione è vincere lo scudetto, non collezionare primati personali».

Hamsik: «La maglia del Napoli è la mia seconda pelle, non ho rimpianti»
Marek Hamsik / Photo Matteo Ciambelli

L’intervista a Repubblica

Marek Hamsik intervistato da Repubblica, alla vigilia del match contro il Torino. Uno dei temi principali delle sue risposte è l’orgoglio di appartenere alla storia del Napoli: «Mi guardo indietro e ne sono orgoglioso, non è da tutti legarsi a vita alla stessa squadra, specie nel
calcio moderno. Nel mio caso è stato semplice: sentivo che Napoli era il posto giusto per me e ho voluto che lo diventasse, a tempo indeterminato. E non ho nessun rimpianto, sto facendo la carriera che desideravo. A petto in fuori, la maglia del Napoli è la mia seconda pelle».

I record di Maradona e Bruscolotti: «Dovessero arrivare sarebbero una soddisfazione in più, ma la mia missione non è entrare nel libro dei record. Piuttosto, voglio vincere lo scudetto. Dopodiché potrò voltare pagina, magari dedicandomi di più alla mia scuola calcio». Possiamo dire che Hamsik la pensa come noi in merito a questo famoso primato storico di gol.

L’obiettivo scudetto

Hamsik: «Qualche volta siamo andati vicinissimi alla grande impresa, purtroppo abbiamo sempre trovato avversari più forti. Quest’anno la lotta è serrata e noi siamo lì, con Inter e Roma. Speriamo che qualcuna delle prime cominci a calare. Ma la favorita resta la Juve, come sempre».

Il rendimento negativo: «Non sono calato, non è cambiato il mio modo di giocare. Non mi sento in crisi e le sostituzioni vanno accettate. Con Sarri abbiamo tutti un rapporto eccellente: io e i miei compagni. La crescita del Napoli è stata straordinaria ed è merito del nostro allenatore. I bilanci personali li farò solo a fine stagione, comunque: di solito in doppia cifra ci arrivo».

ilnapolista © riproduzione riservata