ilNapolista

Sarri: «I nostri attaccanti non sono stati brillanti, ci è mancato Milik»

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Chievo-Napoli: «Buona partita dal punto di vista tattico, due anni fa avremmo rischiato di perdere».

Sarri: «I nostri attaccanti non sono stati brillanti, ci è mancato Milik»
Sarri (Ciambelli)

In conferenza stampa

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Chievo-Napoli: «Buona partita dal punto di vista tattico, la squadra era corta, ha difeso in avanti. Siamo in una situazione consueta per noi, a parte due o tre squadre in Serie A tutti giocano in questo modo contro di noi. I nostri attaccanti non sono stati brillanti, oggi, e questo ci ha tolto soluzioni offensive».

Inglese: «A tratti era isolato, lontano dalla squadra. È riuscito a lavorare qualche pallone sporco, in pochi avrebbero fatto meglio di lui oggi».

La mancata vittoria: «Siamo abituati, veniamo da 17 successi in 20 trasferte, quindi mi scoccia il fatto che non ci siamo riusciti. Due anni fa forse avremmo rischiato di perderla, oggi vorrei vincere anche senza essere brillanti. Purtroppo manca Milik, che per noi rappresenta un’alternativa importante».

La partita di Verona dopo il match contro il Manchester City: «Abbiamo pagato qualcosa dal punto di vista fisico, proprio come all’andata. Dopo abbiamo affrontato l’Inter ed eravamo nelle stesse condizioni. Non è un problema mentale, altrimenti avremmo perso le distanze in campo. Non ci siamo allungati, è importante che succeda dopo partite che ti impegnano molto di più dal punto di vista della quantità di corsa, della velocità e dell’accelerazione».

ilnapolista © riproduzione riservata