ilNapolista

La Fiorentina ufficializza il rinnovo di Federico Chiesa (fino al 2022)

Secondo la Gazzetta, per Chiesa ingaggio triplicato (fino a 1,6-1.7 milioni), e nuovo accordo privo di clausola rescissoria

Il comunicato viola

Federico Chiesa è un punto importante nel discorso del calciomercato italiano. Classe ’97, seguito da tanti club, noi ce ne occupiamo spesso perché raramente un obiettivo del Napoli è stato tanto “sbandierato” o comunque dichiarato e palese.

Ecco, oggi non c’è una buona notizia per il club partenopeo. La Fiorentina, con un comunicato ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Chiesa fino al 2022.

Un rinnovo che in qualche modo riconosce al calciatore uno status di grande importanza: ingaggio triplicato (fino a 1,6-1.7 milioni), primo posto per emolumenti nella rosa di Pioli e nuovo accordo privo di clausola rescissoria. Queste indiscrezioni sulle specifiche del rinnovo sono della Gazzetta dello Sport.

In questo modo, saranno silenziate (almeno per un po’) le sirene del mercato intorno al figlio d’arte cresciuto nel settore giovanile della Viola. Anche se gli ultimi rumors sul calciatore parlavano di un percorso già prestabilito. Che prevedeva, appunto, il rinnovo del contratto e poi un’offerta grossa dell’Inter, con approdo a Milano non immediato. Insomma, la prima parte di questo scenario si è concretizzata. Seguiremo da vicino l’evoluzione delle cose, per capire il futuro di uno dei calciatori più promettenti d’Italia.

 

ilnapolista © riproduzione riservata