ilNapolista

Chiesa, ecco il rinnovo con la Fiorentina. Ma dietro c’è «il vero assalto dell’Inter»

Un articolo della Gazzetta sul futuro di Federico Chiesa: diventerà il calciatore più pagato della rosa viola, ma l’Inter è pronta a investire 50 milioni.

Chiesa, ecco il rinnovo con la Fiorentina. Ma dietro c’è «il vero assalto dell’Inter»

Il racconto, tra oggi e domani

Un articolo della Gazzetta dello Sport su Federico Chiesa. No, non si parla del fatto che la nazionale italiana non l’abbia convocato (anche se secondo noi si dovrebbe), ma del suo rinnovo di contratto. Di un incontro «positivo» tra l’entourage del calciatore e la Fiorentina. Di una «differenza minima tra la proposta di Pantaleo Corvino e la richiesta della famiglia Chiesa»

Obiettivo raggiunto: Chiesa diventerà a breve il calciatore più pagato della Viola, due milioni di euro l’anno senza clausole di rescissione. La Gazzetta, però scova un però. Nel senso: «Il nuovo contratto non blinda in maniera totale uno dei talenti più interessanti del nostro calcio. Il presidente De Laurentiis ha più volte parlato di Chiesa come di un preciso obiettivo di mercato, il Napoli è uscito allo scoperto. Come lo Zenit di San Pietroburgo che l’estate scorsa attraverso Roberto Mancini mise sul piatto una proposta da quaranta milioni. Numeri da capogiro».

La vera pretendente

La Gazzetta spiega come sul calciatore sia fortissimo l’interesse dell’Inter. È «il vero assalto». Leggiamo: «L’offerta che potrebbe far vacillare la Fiorentina e il giocatore, arriverà a primavera da un altro club. Spalletti e l’Inter considerano il giovane Federico una pedina chiave per il progetto di crescita nerazzurro. L’esterno d’attacco ideale per completare il reparto insieme a Perisic e Candreva. Tra l’altro Chiesa ha dimostrato di saper garantire un rendimento di alto profilo esibendosi su entrambe le fasce. Il diesse Ausilio da tempo ha cominciato a sondare il terreno per capire su quali basi lanciare
l’attacco. L’Inter presenterà un’offerta vicino ai cinquanta milioni più un contratto di cinque anni all’attaccante con cifre ovviamente più alte rispetto a quelle che gli garantirà tra poche settimane la Fiorentina».

L’idea di Chiesa sembra sposarsi con questo progetto: il calciatore, per formarsi in maniera compiuta e definitiva, vorrebbe giocare altre due stagioni in Viola. A patto, però, di avere la possibilità di esibirsi anche in Europa (League, magari). Come scrive la Gazzetta, «molto dipenderà da quelle che saranno le ambizioni del club viola. La partita è già iniziata. La prima tappa, lo ripetiamo, sarà l’annuncio del nuovo contratto. Ma dietro la Fiorentina oggi c’è una sola alternativa. E si chiama Inter».

ilnapolista © riproduzione riservata