ilNapolista

La Juventus sarà protagonista di un documentario originale di Netflix

Quattro documentari di un’ora per raccontare la Juventus: Netflix conferma la sua volontà di concentrarsi su produzioni proprie.

La Juventus sarà protagonista di un documentario originale di Netflix

Quattro puntate da un’ora

Grande colpo della Juventus in chiave comunicazione. Il club bianconero sarà protagonista di un documentario originario prodotto da Netflix. È una prima volta assoluta per una squadra di calcio. Il progetto sarà visibile sulla piattaforma a partire dal 2018, tutto è stato confermato ufficialmente dalla società con una nota ufficiale.

La serie si comporrà di quattro appuntamenti di un’ora, che racconteranno la vita dei calciatori in campo e fuori. Una specie di inchiesta sul mondo bianconero, e sui suoi attori principali. Il commento di Federico Palomba, Co-Chief Revenue Officer di Juventus: «È motivo di orgoglio per Juventus essere la prima società di calcio protagonista di un Netflix Original Documentary. Progetti di questo tipo confermano la nostra vocazione all’innovazione e a essere a tutti gli effetti uno Sport Entertainment brand, ma anche la volontà di raggiungere i fans bianconeri di tutto il mondo e i milioni di utenti di Netflix, che potranno grazie a questo documentario conoscere la Juventus a 360 gradi».

Netflix si avvicina allo sport, ma non ai diritti per la trasmissione live degli eventi. Una sorta di conferma della policy aziendale, che preferisce produzioni originali piuttosto che l’acquisto di esclusive.

 

ilnapolista © riproduzione riservata