ilNapolista

L’Inter è la squadra di Serie A con più pali colpiti dagli avversari (8)

Il numero dei legni “favorevoli” all’Inter corrisponde al record europeo (condiviso con il Saint-Etienne). Per Spalletti, la fortuna è «il dividendo del lavoro».

Una statistica curiosa

Nessuno come l’Inter, in quanto a centimetri determinanti. La squadra di Spalletti, seconda in classifica e imbattuta, deve una parte di questo ottimo inizio di stagione a una certa fortuna sui tiri avversari. I nerazzurri sono infatti la squadra europea con il maggior numero di pali colpiti… dalle avversarie. In tutto, otto. In otto partite. La Gazzetta dello Sport ha raccolto la curiosa statistica in un pezzo pubblicato oggi, l’Inter condivide il primo posto in questa graduatoria speciale con il Saint-Etienne. Al terzo posto, il Betis Siviglia (7 legni).

Nell’articolo, si ricordano i tre tiri della Roma finiti quasi nella porta di Handanovic, due dei quali in un periodo di partita in cui i giallorossi di DI Francesco erano già in vantaggio di un gol. Insomma, quella fu una vittoria viziata da una certa dose di buona sorte. Spalletti ha definito la fortuna come «un dividendo del lavoro e dell’impegno». Vedremo come andrà al San Paolo.

ilnapolista © riproduzione riservata