ilNapolista

Contraddetti i soloni, il Napoli vince e fa divertire

Il Napoli di oggi ha smentito i presunti analisti. Emozione per il gol di Hamsik e per Koulibaly il gigante buono in campo con il figlio

Contraddetti i soloni, il Napoli vince e fa divertire

Previsioni sbagliate

Come al solito le previsioni del tempo non c‘azzeccano quasi mai. Ieri sera Meteo.it dava nuvoloso a Napoli è un 30% di possibilità di pioggia proprio tra le 12 e le 14. Ma che c’entra questo con la partita, vi chiederete. C’entra eccome. Perché sbagliano le previsioni e i sondaggi e non possono sbagliare anche gli analisti, i massimi esperti di calcio, anzi i tuttologi?
Abbiamo letto in questi giorni che noi tifosi del Napoli dovremo abituarci a un Napoli che non ci farà più divertire e dovremo accontentarci invece di una squadra che ci farà vincere. Ma chi l’ha detto, chi l’ha scritto? È una scemenza assoluta che è stata ampiamente contraddetta per non dire sputtanata quest’oggi. Al San Paolo. Il Napoli ha stravinto e ha fatto divertire.

Hamsik

Fosse solo questo. Sono accaduti altri due episodi molto importanti per le sorti del Napoli. Il più importante, converranno tutti, è che Marechiaro Hamsik si è sbloccato. Avete presente la giovane coppia di sposini che non riesce a fare figli e poi all’improvviso la dolce novena? Ecco. Marek dopo lunga astinenza ha messo incinta la rete, la squadra avversaria, la classifica dei cannonieri. Insomma è andato a segno, ha segnato, ha centrato il pallone. Che bello l’abbraccio dei compagni di squadra. Era del tipo «Finalmente ce l’ha fatta».

Koulibaly il gigante buono

Ma la scena più emozionante era accaduta cinque minuti prima. Entrata in campo delle squadre, monetina, scelta del campo, foto di rito della formazione. Bene, il “Gigante Buono” è entrato in campo con un batuffolino rannicchiato in braccio al papà. Con il figlio di venti mesi. E con lui in braccio ha posato con la squadra per la foto di rito.
Una scena tenera tenera. Per la serie c’è del buono in Kalidou Koulibaly.

Morale pop: non c’è niente da fare il Napoli è vincente perché ha la cazzimma e perché è una grande famiglia. Lunga vita a questo Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata