ilNapolista

Per la Gazzetta “il Napoli ha la coperta corta, deve tornare sul mercato”

Per il quotidiano, il Napoli deve tornare sul mercato. «Un grande gioco ha bisogno di grandi giocatori, il Napoli non ne ha in abbondanza»

Per la Gazzetta “il Napoli ha la coperta corta, deve tornare sul mercato”

Inglese rischia di non bastare

La Gazzetta, nell’articolo di Sebastiano Vernazza, evidenzia la coperta corta del Napoli e scrive che la società deve tornare sul mercato. Riportiamo il giudizio del giornalista che evidentemente non ha visto la panchina dell’Inter e che sottovaluta, e di parecchio, la panchina a centrocampo del Napoli. Diawara probabilmente sarebbe titolare fisso con i nerazzurri. In attacco, effettivamente, l’infortunio di Milik – che giocava poco – ha creato un problema.

Il Napoli rimane favorito per qualità e volumi di gioco, ma la partita di ieri sera ha evidenziato una volta di più come Sarri abbia in mano una coperta troppo corta. In situazioni simili, c’è bisogno di un piano B, di una sostituzione che sparigli e confonda i piani altrui. La panchina azzurra però non offre granché. Sono entrati Zielinski e Rog per i soliti cambi ruolo su ruolo a centrocampo. Milik si è infortunato e Ounas, un’aletta da svezzare, è diventato la prima alternativa d’attacco. Urge un intervento sul mercato invernale, il solo Inglese dal Chievo rischia di non bastare. Un grande gioco ha bisogno di grandi giocatori: il Napoli ne ha, ma non in abbondanza.

ilnapolista © riproduzione riservata