ilNapolista

La corona di fiori di Lotito gettata nel Tevere dai ragazzi della Comunità ebraica

Il Corriere della Sera spiega che, inizialmente, i membri della comunità ebraica avevano deciso di portarla sotto casa di Claudio Lotito.

La corona di fiori di Lotito gettata nel Tevere dai ragazzi della Comunità ebraica
Tratta dal Corriere.it

La notizia del Corriere della Sera

Riportiamo la notizia del Corriere della Sera in merito alla corona di fiori omaggio ieri di Claudio Lotito, presidente della Lazio, alla sinagoga di Roma dopo le foto che ritraevano Anna Frank con la maglia della Roma. Secondo quanto riportato dal quotidiano milanese, i ragazzi della Comunità ebraica hanno deciso di gettare il dono floreale del patron biancoceleste dopo aver letto del retroscena di questa mattina sul Messaggero. Inizialmente, si legge, la loro idea era quella di lasciarla sotto casa del presidente. Invece, la decisione finale è stata quella di buttarla sul greto del Tevere.

Inoltre, aggiunge il Corsera, il biglietto di accompagnamento alla corona conterrebbe un clamoroso errore grammaticale. Ci sarebbe scritto “Hai fratelli ebrei”, e sarebbe stato lasciato da un certo “Claudio” sulla corona di fiori. Non si specifica si tratti o meno di Claudio Lotito. In ogni caso, fa rumore la decisione di buttare via l’omaggio del presidente della Lazio. mentre continuano a montare le polemiche intorno alla vicenda. Di questa mattina, ricordiamo, la notizia secondo cui Lotito avrebbe apostrofato come “Sceneggiata” l’incontro in sinagoga.

ilnapolista © riproduzione riservata