ilNapolista

Cairo risponde a De Laurentiis: «Il nostro calcio vale di più, ma l’aumento è importante»

Le parole di Urbano Cairo sui diritti tv all’estero: «Siamo stati per troppo tempo fermi a 190 nell’ultimo triennio e a 117 nel precedente».

Cairo risponde a De Laurentiis: «Il nostro calcio vale di più, ma l’aumento è importante»

Le parole raccolte dalla Gazzetta

Il Toro, ma anche una risposta alle parole di De Laurentiis. Il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta, in cui non manca di dire la sua sulla vendita dei diritti tv all’estero. «Secondo me è una reazione tardiva perché oggi la nostra Serie A è a un livello lontano dalla Liga per non parlare della Premier League».

«Direi invece – ha aggiunto Cairo – che c’è stato un aumento significativo. Siamo stati per troppo tempo fermi a 190 nell’ultimo triennio e a 117 nel precedente. Allora, semmai, sarebbe stato positivo alzare un grido di dolore. Oggi mi sembra meno opportuno, non lo condivido. Non credo che il calcio italiano valga soltanto quei valori, ma intanto accogliamo un aumento importante».

Una soluzione potrebbe essere un canale tv prodotto dalla Lega: «Non escludiamo nulla, è un’ipotesi che va considerata, ma non ci sono novità».

ilnapolista © riproduzione riservata