ilNapolista

Bleacher Report: «Il Napoli del calcio totale è la quarta squadra in Europa»

Prima del Napoli, squadre imbattute in tutte le competizioni come Barcellona, Psg e Manchester City; al quinto e sesto posto, Real Madrid e Manchester United.

Bleacher Report: «Il Napoli del calcio totale è la quarta squadra in Europa»

Dopo Barcellona, Psg e Manchester City

L’Europa del calcio celebra il Napoli. Non potrebbe essere altrimenti, del resto solo la squadra di Sarri e il Barcellona sono a punteggio pieno nei cinque campionati continentali più importanti. Il sito Bleacher Report, che dopo ogni giornata di campionato pubblica un ranking aggiornato rispetto a risultati e prestazioni delle squadre europee, mette gli azzurri al quarto posto. Dietro il Barça, il Psg e il Manchester City. Si tratta di club imbattuti, anche in Europa, mentre il Napoli ha perso in Ucraina all’esordio in Champions. Non si tratta, però, solo di numeri: al sesto posto, dietro il Real quinto, c’è un’altra squadra imbattuta (il Manchester United). Solo che, rispetto al Napoli e alle altre prime della classe, l’impatto del gioco di Mourinho è decisamente inferiore. Settima la Juventus.

Lo leggi nelle parole che i redattori di questa classifica utilizzano per raccontare il momento degli azzurri: «Un inizio perfetto, se si eccettua la sconfitta con lo Shakhtar. Quello che serviva per candidarsi in maniera definitiva come contender della Juventus. Il gioco totale del Napoli ha portato in rete undici giocatori diversi, in sole sette partite di campionato». Insomma, riconoscimenti che rendono giustizia e merito a un avvio di stagione davvero eccellente per il Napoli. Se ne stanno accorgendo un po’ dappertutto.

ilnapolista © riproduzione riservata