ilNapolista

Bleacher Report: Mertens 18esimo sui 30 candidati al Pallone d’Oro

Più avanti di Mertens, tra gli italiani, Dybala, Bonucci e Buffon. Un altro riconoscimento internazionale per il folletto belga del Napoli.

Bleacher Report: Mertens 18esimo sui 30 candidati al Pallone d’Oro
Mertens (Ciambelli)

Il Power Ranking

L’ingresso di Dries Mertens nella rosa dei candidati a Pallone d’Oro è realistico, verificato, nel senso del merito. Non solo per noi del Napolista, dichiaratamente di parte, ma anche secondo osservatori neutrali. Come ad esempio quelli di Bleacher Report, che hanno pubblicato un Power Ranking stilato in base alle possibilità di arrivare al trofeo. Ovviamente Mertens è lontano dalle primissime posizioni, ma occupa comunque il 18esimo gradino della scala. Dietro di lui calciatori di una certa importanza come Coutinho, Luis Suarez, Harry Kane, Edin Dzeko. Prima del centravanti azzurro, ci sono Dybala, Bonucci e Buffon (rispettivamente quarto, nono e sedicesimo) e ovviamente tutti gli altri grandi favoriti.

Il testo che descrive la stagione di Mertens: «”Il fatto che solo ora abbiamo scoperto Mertens come attaccante è una vergogna” Queste le parole di Sarri all’agenzia Reuters. Il 30enne belga ha giocato da esterno per tutta la carriera, fino a quando lo scorso anno è stato chiamato a sostituire l’infortunato Milik al centro dell’attacco. Da quel punto in poi, l’esplosività, la velocità e la finalizzazione sicura di Mertens sono saliti alla ribalta. Tanto che oggi sembra quasi imbarazzato dal fatto di riuscire a segnare tanto, e così facilmente. Anche in questa stagione ha segnato 7 gol nelle 6 partite giocate da titolare, dopo i 28 in 28 match dall’inizio dell’annata scorsa».

ilnapolista © riproduzione riservata