ilNapolista

Bbc: la Fifa sta pensando di ridurre le soste per le Nazionali

Anche Mourinho e Wenger, come Sarri, si sono lamentati degli stop causati dalle nazionali. I calendari sono bloccati fino al 2024, però.

Bbc: la Fifa sta pensando di ridurre le soste per le Nazionali

L’indiscrezione della Bbc

Una novità per il calendario delle nazionali, perché Sarri non è solo nella sua critica alla Fifa per la strutturazione delle pause nel mezzo dei campionati. Secondo quanto riporta la Bbc, il sistema delle soste sarebbe destinato ad una revisione da parte della Fifa. Mourinho e Wenger, tra gli altri, hanno attaccato la federazione internazionale per gli stessi motivi che stanno a cuore al tecnico del Napoli, posibile dunque che qualcosa possa cambiare.

Nella fattispecie, l’idea della Fifa sarebbe quella di ridurre le soste e ampliarne la durata. Da quattro stop di due settimane si passerebbe a una quota diversa, anche se per il momento questa resta una semplice proposta. Il calendario delle nazionali è infatti bloccato fino al 2024, e dovrebbe rimanere così. A meno che tutti i soggetti in causa (club, federazioni nazionali e internazionali) non trovino un accordo tra di loro per anticipare la riforma. Vedremo come finirà.

ilnapolista © riproduzione riservata