ilNapolista

Roma, otto infortuni muscolari da inizio anno: gli ultimi per Perotti e Defrel

Prima dell’argentino e del francese, era toccato a Nura, Karsdorp, Moreno, Nainggolan, Schick. Contro il Milan, Roma in emergenza con Florenzi o Under.

Roma, otto infortuni muscolari da inizio anno: gli ultimi per Perotti e Defrel

L’articolo del Corsera

Titola proprio così, il Corriere della Sera edizione romana: “Roma, il record di k.o. muscolari”. Esatto, un record. Perché non ci saranno gli esterni Diego Perotti e Gregoire Defrel, ed entrambi non hanno subito incidenti traumatici. L’argentino è vittima di «un edema post distrattivo del bicipite femorale destro»; per il francese, invece, si tratta di una «lesione di primo grado del bicipite femorale». Perotti potrebbe rientrare contro il Napoli, un mesetto di stop per l’ex Sassuolo.

Il punto, però, non è questo. O non è solo questo. Perché Perotti e Defrel, come scrive anche il Corriere, sono il settimo e l’ottavo calciatore finiti ai box per problemi muscolari. Prima di loro, infortuni per Nura, Karsdorp, Moreno, Nainggolan, Schick. Un bel palmarés, non c’è che dire. Contro il Milan, toccherà a uno tra Under e Florenzi iniziare da titolare accanto a Dzeko ed El Shaarawy. Vedremo come andrà, intanto questa prima parte di stagione è stata parecchio sfortunata per la squadra di Di Francesco.

ilnapolista © riproduzione riservata