ilNapolista

Verona-Napoli vista dall’estero: «Dominio, vittoria semplice»

Rassegna stampa estera: Napoli convincente, il Nizza è avvisato (dalle testate francesi) in vista di martedì. Anche perché Seri sembra a un passo dal Barça.

Verona-Napoli vista dall’estero: «Dominio, vittoria semplice»

Giornali stranieri

Verona-Napoli 1-3 non è una partita che mobilita le testate estere. Però ci sono i giornali francesi, che in qualche modo sono “costretti” a parlare di Napoli vista l’imminenza del return match contro il Nizza. Dopodomani è già tempo di Champions e L’Equipe avvisa Favre e i suoi ragazzi in rossonero (che nel frattempo hanno visto o rivisto in campo Balotelli e Sneijder nel 2-0 al Giungamp): «Nessuna notizia rassicurante. Il Napoli non trema a Verona, al 62esimo era già sullo 0-3 e poca tensione nel finale nonostante un rigore e un’espulsione contro».

Ancora più chiaro, So Foot, fin dal titolo: «Il Napoli domina l’Hellas». Ma il vero punto focale dell’articolo sta nella parte finale: «La squadra di Sarri vince senza forzare. Probabilmente, il Nizza dovrà accontentarsi dell’Europa League. Non è così male, dopotutto». C’è un insospettabile background di scaramanzia, in Francia.

Espnfc dedica un pezzo congiunto alle due (presunte) regine elette della Serie A, Juventus e Napoli. «Due vittorie semplici», questo è il titolo scelto. Nel testo, la vittoria degli azzurri al Bentegodi viene descritta come «senza grossi ostacoli, priva di confusione». Non sono male, come definizioni.

La Spagna

I giornali spagnoli non cambiano molto temi e contenuti. As aggiunge «comoda» agli aggettivi che definiscono l’affermazione di Verona, ma riconosce anche i (giusti) meriti di Pepe Reina, autore sul 2-0 di una parata importante su tiro a incrociare di Verdi. Una menzione anche al turnover di Sarri, pensato «in vista del playoff di Champions contro il Nizza».

Chiudiamo con il Mundo Deportivo, con una notizia di “mercato indiretto”. Il Barcellona sarebbe pronto a pagare la clausola per Seri del Nizza. Entro la prossima settimana, il centrocampista ivoriano dovrebbe già essere in Catalunya. Il Napoli è interessato: qualora l’affare fosse davvero vicino alla chiusura, l’idea che Seri possa saltare il return match di dopodomani a Nizza non sarebbe proprio male. Vediamo come evolverà la cosa.

ilnapolista © riproduzione riservata