ilNapolista

Gli Ultras del Nizza (Populaire Sud): «Ostaggio delle autorità, decidano cosa fare per Napoli»

Il gruppo scrive sulla sua pagina ufficiale Facebook: «Questa politica dell’incertezza potrebbe portare a degli scontri tra le tifoserie di Napoli e Nizza».

Gli Ultras del Nizza (Populaire Sud): «Ostaggio delle autorità, decidano cosa fare per Napoli»

Il comunicato su Facebook

La voce dei tifosi del Nizza, in attesa della decisione definitiva sulla trasferta a Napoli, si alza su Facebook. Il gruppo Populaire Sud, tramite la sua pagina ufficiale, ha infatti diffuso una nota in cui si definisce «ostaggio delle autorità» in relazione alla decisione sul possibile divieto di partire per l’Italia. I tifosi sono «infuriati», perché «tutto sembra un grande bluff per scoraggiare i tifosi a partire».

Sotto, la traduzione del Napolista. Qui. , invece, il post originale (scritto in francese).

La Pupulaire Sud è infuriata di vedere che, a una settimana dalla storica partita a Napoli, la trasferta non è ancora garantita!

Le autorità, francesi o italiane, hanno preso ancora una volta in ostaggio il contingente dei tifosi nizzardi, pronti a fare chilometri per sostenere i suoi!

Ci siamo scontrati con il fatto di non poter mettere a disposizione aerei o treni speciale (ad agosto c’è troppo poco preavviso per i charter ad esempio).

Abbiamo l’impressione che si stia giocando, si stia architettando un grande bluff in cui nessuno si assume le proprie responsabilità e il cui unico scopo è quello di scoraggiare il maggior numero di persone a muoversi. Allo stesso tempo, il Napoli ha comunicato l’apertura del Settore Ospiti.

I tifosi del Nizza si recheranno comunque a Napoli, trovandosi di fatto fuori da ogni dispositivo di inquadramento e sicurezza. Con tutti i rischi che ciò può comportare. Questa politica dell’incertezza sta per causare incidenti.

Non ci sono 36 soluzioni, le autorità devono assumersi le loro responsabilità:
– o autorizzano il tutto, e allora organizzano la trasferta con tutti gli attori affinché tutto vada bene;
– oppure vietano la trasferta una volta per tutte (e anche per i tifosi napoletani al ritorno).

In ogni caso, tutti a Napoli!!!

Onore-fedeltà.

ilnapolista © riproduzione riservata