ilNapolista

Sconcerti: «Napoli, la prova migliore: il gioco di Sarri è impressionante»

Il commento di Mario Sconcerti sul Corriere della Sera: «Nel primo tempo è stato un Napoli prevedibile, poi nella ripresa ecco il cambiamento».

Sconcerti: «Napoli, la prova migliore: il gioco di Sarri è impressionante»

Il commento sul Corriere della Sera

Scrive Mario Sconcerti, e già il titolo è dedicato al Napoli: “Impressiona il gioco della squadra di Sarri”. Il Corriere della Sera apre così la sua pagina sportiva, poi l’editorialista spiega la sua posizione: «La prova migliore della domenica è stata del Napoli, quella del secondo tempo. Nel primo è stato il Napoli prevedibile di quando si ha meno voglia di correre. Sembravano dimenticati questi cali di attenzione, non si verificavano da una ventina di partite. Forse è stato soprattutto colpa della differenza dell’Atalanta, che corre in fase difensiva quanto i centrocampisti del Napoli in quella offensiva».

Poi, però, il cambiamento: «Nella ripresa però è stato il Napoli di sempre, quello con una grande facilità di movimento e di gol. In questo momento il Napoli si conferma la squadra più completa,
ma va da sé che è prestissimo per giudicare».

Infine, riflessioni interessanti di Sconcerti sui giovani italiani e sul Var: «Dovremmo capire se la nostra ripresa tiene o è solo la voglia di rivederci grandi a darci fiducia in una nuova generazione. La maniera con cui sono stati cancellati in otto giorni ragazzi d’autore come Bernardeschi o Gagliardini, viene da dire di essere modesti. Forse c’è bisogno di correre ancora tanto. Resistono anche le discussioni sulla Var, anzi, aumentano. Ognuno tira l’argomento dalla parte che fa comodo. L’errore sta nell’aver pensato che la macchina fosse perfetta. Non è così, è sempre soltanto un’opinione. Bisogna rassegnarsi ad accettare l’errore dell’uomo arbitro».

 

ilnapolista © riproduzione riservata