ilNapolista

VIDEO – La partitella del Napoli visibile su Facebook. In diretta, ripresa dal drone

Otto minuti di video da 28 metri di altezza: il Napoli mostra una prospettiva nuova ai propri tifos. Un’altra buona notizia in arrivo dai social network.

VIDEO – La partitella del Napoli visibile su Facebook. In diretta, ripresa dal drone

Rivoluzione social, nuova puntata

Altezza 28 metri. Si legge dalla schermata, direttamente su Facebook. Il Napoli prosegue nella sua rivoluzione social e collega i tifosi direttamente alla testa e al lavoro di Maurizio Sarri. Questa mattina la partitella di allenamento è stata trasmessa live sulla pagina ufficiale Facebook del club partenopeo. Le riprese sono state effettuate dall’alto, con il drone tanto amato e utilizzato dal tecnico toscano. Le immagini sono suggestive, soprattutto per chi le guarda la prima volta. Si gioca sulla distanza di metà campo, lo sguardo della camera è in totale sul campo di gioco. In molti hanno equiparato l’effetto visivo a quello di una partita di Football Manager. Ci sta, il paragone regge.

Tra i commenti, qualcuno ha lamentato il fatto che si possano rivelare dettagli tattici attraverso la condivisione di queste immagini. Ovviamente, la partitella di allenamento è un concetto molto diverso da quello dell’esercitazione. Soprattutto se, come in questo caso, si tratta di un match a campo ridotto. Consigliamo la visione, e applaudiamo ancora a un Napoli che ha (finalmente) deciso di aprire la propria comunicazione. Il ritiro è stato coperto in maniera ottimale, il racconto di foto e video è stato puntuale. Il tutto, aiutato anche da uno sfruttamento molto più intensivo delle interazioni social. Quello che serviva. Quello che serve, nel 2017, al di là del campo e del calciomercato. Ne abbiamo già scritto qui.

ilnapolista © riproduzione riservata