ilNapolista

La nota del Napoli sul lodo arbitrale vinto contro Higuain: 50mila euro di spese processuali per il Pipita

Il Napoli sul suo sito ufficiale: «Il lodo arbitrale emesso oggi è definitivo ed inappellabile, si ringrazia l’avvocato Mattia Grassani».

La nota del Napoli sul lodo arbitrale vinto contro Higuain: 50mila euro di spese processuali per il Pipita

Dal sito ufficiale

Il Napoli ha fatto chiarezza definitiva sulla vittoria del lodo arbitrale contro Gonzalo Higuain. In una nota ufficiale, che riportiamo integralmente sotto, cifre e specifiche della sentenza ufficializzata oggi. Il comunicato è disponibile anche sul sito ufficiale del club partenopeo.

 

La S.S.C. Napoli S.p.a., in persona del Presidente, Cav. Aurelio De Laurentiis, comunica che questa mattina è stato notificato al proprio difensore di fiducia, Avv. Mattia Grassani del Foro di Bologna, il lodo arbitrale relativo alla controversia instaurata in data 08 marzo 2017 dal Sig. Gonzalo Gerardo Higuain.

Attraverso tale iniziativa il calciatore aveva dapprima richiesto la condanna della scrivente società al pagamento di Euro 681.000,00, poi diventati oltre 2.570.000,00 Euro nel corso del giudizio, e, in subordine, al risarcimento del danno per violazione del principio di buona fede. Il Collegio Arbitrale, composto dall’Avv. Massimo Farina, in funzione di presidente, Avv. Salvatore Civale, nominato dal calciatore, Avv. Bruno Piacci, nominato dalla S.S.C. Napoli S.p.a., ha respinto e dichiarato inammissibili per quanto di ragione tutte le domande avanzate dall’ex tesserato del Club, condannandolo, inoltre, al pagamento integrale delle spese di funzionamento del Collegio Arbitrale, quantificate in oltre 50.000,00 Euro, accessori di legge compresi.

La S.S.C. Napoli S.p.a. ringrazia l’Avv. Mattia Grassani per la professionalità dimostrata anche in questa occasione, apprezzando, altresì, il corretto e puntuale operato degli organi di risoluzione delle controversie in ambito sportivo che si sono occupati del presente contenzioso. Il lodo arbitrale emesso oggi è definitivo ed inappellabile.

S.S.C. Napoli S.p.a.
Il Presidente
Cav. Aurelio De Laurentiis

ilnapolista © riproduzione riservata