ilNapolista

Moggi: «Il Napoli sia meno bello e più cinico. Altrimenti non vincerà niente»

Big Luciano e la sua consueta rubrica su Libero. Scrive che Bonucci è una grave perdita per la Juventus che sentirà la sua mancanza

Moggi: «Il Napoli sia meno bello e più cinico. Altrimenti non vincerà niente»

Su Libero

Luciano Moggi, nella sua consueta rubrica su Libero, fa il punto sul campionato. Si concentra su Juventus, Roma e Napoli (più Atalanta). Critica anche la Juventus, scrive che Bonucci e Dani Alves sono due “gravi perdite, ma la più grave è comunque quella di Bonucci, soprattutto per essere finito a rinforzare una diretta rivale. Nel pacchetto difensivo bianconero Leonardo era il primo marcatore, ma anche il regista arretrato con il vizio per il gol. La Juve sentirà la sua mancanza, sicuramente il reparto ha perduto il suo coordinatore principe”.

Ecco cosa scrive del Napoli:

Il Napoli intanto sta dormendo il sonno dei grandi, cullandosi negli allori dell’anno passato quando tutti dicevano che era la squadra che praticava il gioco migliore. Sarri la riconfermerà in blocco sperando che possa ripetersi, infatti al momento si è solo pensato a rinforzare la panchina con Ounas e Mario Rui. Troppo poco per una squadra che mira a vincere il campionato solo pensando che gli altri si siano indeboliti. Nonostante i 28 gol di Mertens e i 18 di Insigne (difficili da ripetere) il Napoli non riuscì ad acquisire la qualificazione diretta alla Champions. Consigliamo ai napoletani di essere meno belli e più cinici, altrimenti, ancora una volta, resteranno al palo.

ilnapolista © riproduzione riservata