ilNapolista

Marca annuncia l’accordo per Mbappé: il Real Madrid pagherà 180 milioni al Monaco

Dalla Spagna danno per fatto il, che permetterebbe a Mbappé di diventare il calciatore più pagato nella storia del calcio.

Marca annuncia l’accordo per Mbappé: il Real Madrid pagherà 180 milioni al Monaco

L’affare del secolo

Secondo Marca, l’accordo preliminare è già stato trovato. Kylian Mbappé si trasferirà dal Monaco al Real Madrid in cambio di un assegno da 180 milioni di euro. Una cifra che si comporrebbe di una parte fissa (160 milioni) e di bonus (20 milioni). Al calciatore, sempre secondo il giornale spagnolo, un contratto di sei anni a 7 milioni netti per stagione.

Si tratterebbe, ovviamente, del colpo di mercato più costoso della storia. Che, però, è perfettamente sostenibile dal Madrid: le cessioni di Danilo, Morata e James Rodriguez hanno creato la liquidità necessaria e gli slot in squadra per inserire il fenomeno francese. In attesa del controrilancio del Psg per Neymar, il calciomercato ha un nuovo possibile re. Secondo Marca, la trattativa sarebbe così avanzata che il giocatore avrebbe già parlato più volte al telefono con Zidane. E, ovviamente, non vedrebbe l’ora di cominciare la nuova avventura madrilena.

ilnapolista © riproduzione riservata