ilNapolista

LIVE – Serie A, il calendario: Roma e Inter alla 9a e alla 10a, Napoli-Juventus alla 15a

Il sorteggio a Milano, vissuto partita per partita: il Napoli comincerà la sua stagione (la prima giornata è tra le due sfide del playoff di Champions) contro il Verona.

LIVE – Serie A, il calendario: Roma e Inter alla 9a e alla 10a, Napoli-Juventus alla 15a

La prima giornata

Ci siamo. Si alza il sipario sulla Serie A 2017/2018. A Milano va in scena il sorteggio del calendario, qui abbiamo elencato tutti i criteri che regolano l’estrazione e la successione delle giornate. Sotto la prima giornata, in programma a partire da Sabato 19 Agosto. Primo anticipo alle ore 18.00, poi alle 20.45. Il Napoli non è rappresentato da alcun dirigente. Per il club partenopeo, esordio contro a Verona contro l’Hellas.

Atalanta-Roma
Bologna-Torino
Crotone-Milan
Hellas Verona-Napoli
Inter-Fiorentina
Juventus-Cagliari
Lazio-Spal
Sampdoria-Benevento
Sassuolo-Genoa
Udinese-Chievo

Alla seconda giornata, esordio al San Paolo contro l’Atalanta. Alla terza, si torna in trasferta contro il Bologna. Alla quarta, ecco il derby Napoli-Benevento. Alla quinta, ecco la trasferta a Roma contro la Lazio. Alla sesta, Spal-Napoli.

Alla settima giornata, Napoli-Cagliari. Per il momento, perfetta alternanza casa-trasferta. All’ottava, ecco Roma-Napoli. Nona giornata: Napoli-Inter. Alla decima Genoa-Napoli, all’undicesima Napoli-Sassuolo.

Dodicesima giornata: Chievo-Napoli; alla tredicesima, invece, Napoli-Milan. Quattordicesima giornata: Udinese-Napoli. Quindicesima: Napoli-Juventus. Alla sedicesima, seconda di fila in casa: Napoli-Fiorentina. Diciassettesima: Torino-Napoli. Alla diciottesima c’è Napoli-Sampdoria, si chiude contro il Crotone.

ilnapolista © riproduzione riservata