ilNapolista

Maradona, che c’entri tu con Siani e De Magistris?

Caro Diego, vuoi restare sull’Olimpo o scendere sulla terra? Noi ti preferiamo sull’Olimpo, per questo ti invitiamo a difendere la tua storia.

Maradona, che c’entri tu con Siani e De Magistris?

L’Olimpo, il mito, l’eroe

Diego? Diego ci sei? Per favore, Diego, non scendere. Come? Non scendere. Ah, non sei sull’Olimpo? Sei a Dubai? Fa niente, rimani là, anzi torna sull’Olimpo. Mito, divinità, eroe. Ecco, appunto, ti sei conquistatola fama eterna, e puoi a ragione rivendicare l’Olimpo.

Pensa che la tua maglietta, la mitica 10, che pure legittimamente sarebbe potuta diventare la maglietta di Lorenzo Insigne, non sarà più indossata da nessuno. È tuo quel numero magico.
Sei talmente una divinità che non hai bisogno di tornare a Napoli. Lascia stare Gigino ‘a bandana che ti vuole consegnare in piazza Plebiscito la cittadinanza onoraria. Non ne hai bisogno. Quel 5 luglio del 1984 arrivando a Napoli ti sei meritato la cittadinanza perpetua.

Siete in due a rappresentare Napoli nei secoli. Il sacro e il profano, San Gennaro e Maradona. Che c’entri tu con Luigi de Magistris o con quella brutta copia di Troisi, lui, il vero Troisi, altro figlio prediletto di questa terra insieme a Eduardo, Totò e Pino Daniele.

Loro sono diventati miti eterni, tu sei un mito vivente. Non ti sporcare con i talk show. Vola alto. Facci sognare. Difendi il tuo onore, il tuo essere Diego Armando Maradona.

ilnapolista © riproduzione riservata