ilNapolista

Clima Juventus, tweet di Buffon per Bonucci: «Mi mancherai, compagno di viaggio»

L’unico giocatore della Juventus a esporsi è stato il capitano con un tweet nei confronti del suo ex compagno passato al Milan (che gli risponde)

Clima Juventus, tweet di Buffon per Bonucci: «Mi mancherai, compagno di viaggio»

Anche Del Piero scettico

Quella di Bonucci dalla Juventus al Milan è certamente la cessione dell’estate. Forse anche di più. Bonucci era uno juventino storico. Sei scudetti consecutivi. Mai nessuno avrebbe immaginato questo epilogo. Se oggi Bonucci è un calciatore del Milan, è perché c’è stata una frattura insanabile con Allegri e la società Juventus tra i due ha scelto l’allenatore.

Uno juventino doc come Alessandro Del Piero è rimasto spiazzato sia dalla partenza di Bonucci («il difensore italiano più internazionale») sia dalla sua destinazione («l’anno scorso la Juventus con Pjanic e Higuain ha indebolito le dirette rivali per lo scudetto, quest’anno è avvenuto il contrario»).

Se qualcuno aspettava un segno dallo spogliatoio Juventus, è arrivato il primo e anche il più importante. L’unico che ha avuto il coraggio di rompere il silenzio è stato Gianluigi Buffon con un tweet di pochi minuti fa. Una foto che ritrae lui con Bonucci, accompagnata da queste parole: “Compagni di squadra e di viaggio. Abbiamo percorso un pezzo di strada insieme. Una strada vincente. Ti auguro il meglio. Ma mi mancherai…”. Adesso toccherà ad Allegri e alla società sanare questa frattura.

La risposta di Bonucci

ilnapolista © riproduzione riservata