ilNapolista

De Laurentiis: «Maradona? Festa fittizia. Le foto dei calciatori non mi preoccupano. Brava la Roma a vendere Salah»

Il presidente del Napoli: «Non siamo in Antimafia per gli stessi motivi della Juventus. Il Napoli picoletto? Sui calci piazzati, accendiamo un cero a San Gennaro»

De Laurentiis: «Maradona? Festa fittizia. Le foto dei calciatori non mi preoccupano. Brava la Roma a vendere Salah»
De Laurentiis in un disegno di Fubi

Tra Palazzo San Macuto, sede della commissione parlamentare antimafia, e il calciomercato e il futuro prossimo del Napoli. Aurelio De Laurentiis dopo l’audizione fa il punto della situazione. Interviste a lui sono su Corriere dello Sport, Il Mattino e Repubblica. Ecco il suo pensiero suddiviso per punti.

Da Reina a Maradona

REINA
«Ha ancora un anno di contratto, resterà sicuramente con noi questa stagione. Poi vedremo. Parlerò con lui, ci mancherebbe. Nel Frattempo, dobbiamo prendere un portiere bravo, su cui fare affidamento anche per questa stagione, che possa alternarsi a Pepe».

RULLI

«Dicono che sia forte con i piedi, ma non piace molto parlare dei portieri»

CITTADINANZA ONORARIA A MARADONA
«Non ci sarò, sarò in volo con la squadra. È una celebrazione fittizia. Avrebbe avuto un senso una sfida tra il suo Napoli e quello attuale. Avrei voluto giocarla a fine campionato, Maradona non era disponibile. Poi ho pensato che se si fosse infortunato Mertens, non me lo sarei mai perdonato».

Le foto e la Juventus

LE FOTO DEI CALCIATORI CON GLI ARRESTATI

«Non siamo preoccupati. Ho visto quelle foto sui giornali. Ho detto in commissione antimafia che i nostri contratti prevedono anche un codice comportamentale che i giocatori devono seguire. In passato in qualche occasione, raramente, sono intervenuto duramente. Poi va detto che persino per me è complicato distinguere le persone che si avvicinano per un selfie, figuriamoci per dei ragazzi che non sono italiani».

JUVENTUS

«La nostra situazione è diversa da quella della Juventus. I problemi degli ultras riguardano tutti. Io sono per il modello Thatcher che ha liberato gli stadi inglesi dagli hooligans. Il Napoli è l’unica società a fornire alla Questura, con 72 ore di anticipo, l’elenco di tutti i presenti a bordocampo».

Complimenti alla Roma per Salah

LA DIFESA E GHOULAM

«Ghoulam resta. Quello della fisicità un falso problema, sappiamo che il Napoli gioca in velocità. I calci piazzati? Accendiamo un cero a San Gennaro»

SALAH

«È vero che la Roma ha venduto Salah per 40 milioni? Bel colpo»

ilnapolista © riproduzione riservata