ilNapolista

I cinque gesti tecnici di Inter-Napoli: Insigne si diverte, spettacolo Zielinski-to-Mertens

Il match di ieri sera in pillole: Lorenzo vive una serata magica ma sfortunata, l’unico momento dell’Inter è firmato Perisic.

I cinque gesti tecnici di Inter-Napoli: Insigne si diverte, spettacolo Zielinski-to-Mertens

Il pallonetto di Insigne

Il primo acuto di Inter-Napoli per il 24. Una partita, l’ennesima, di grande ispirazione da parte di Insigne si accende intorno alla metà del primo tempo. Palla dentro di Mertens, il numero 24 passa alle spalle di Medel ma non può proseguire verso la porta perché la traccia è un po’ esterna. A quel punto l’idea meravigliosa: tentativo di colpo sotto incrociato, senza neanche guardare la porta, per cercare di beffare Handanovic. Misura sbagliata di poco. Ma forse il portiere sloveno, a giudicare dalla postura del corpo, era rimasto effettivamente sorpreso.

 

Il pallonetto di Mertens

Il 50% di questa occasione è di Zielinski, che si muove in orizzontale aspettando il momento giusto per la palla in profondità. Mertens taglia alla perfezione e si presenta solo davanti ad Handanovic. Lo scavetto sull’estremo difensore interista è pregevole, ma, purtroppo, appena troppo angolato. La palla centra la base del palo invece di insaccarsi. Appuntamento con la rete numero 23 in campionato rinviato alla prossima volta.

La fucilata di Insigne

Lorenzo, insieme a Mertens e a Callejon, continua a fare ammattire tutta la difesa nerazzurra. Nella ripresa segue a rimorchio un tentativo di zingarata del belga, e, quando la palla sbuca, calcia con l’interno del destro di prima intenzione, senza nemmeno pensarci. Palla che passa a un’unghia dall’incrocio dei pali: Handanovic era rimasto immobile, a pregare che quel tiro non centrasse lo specchio della porta.

 

Il colpo di tacco di Insigne

Ci sta provando spesso, a segnare in questo modo, Lorenzo. Prima o poi magari ci riuscirà. Questa volta, il suo tacco sinistro non entra per la doppia deviazione prima di Murillo e poi del povero Handanovic, che non ne può più di vedersi sbucare avversari da tutte le parti ma ha un riflesso eccezionale e riesce a smanacciare.

 

Il tiro al volo di Perisic

L’assenza del croato dal primo minuto non è stata certamente una brutta notizia per il Napoli: l’ex esterno del Wolfsburg, nei pochi minuti in campo, ha dimostrato, anche se non al meglio, di avere gamba e tempi di gioco per mettere in difficoltà chiunque. Nel finale, si stacca bene dalla marcatura di Hysaj e calcia al volo di destro su questo cross proveniente dalla destra. Dice bene Trevisani, cronista di Sky: la colpisce troppo bene, la traiettoria è pulita e fortunatamente leggibile per Reina. Poteva andare decisamente peggio.

ilnapolista © riproduzione riservata