Allegri vara il Napoli sbilanciato in avanti: con De Bruyne in mediana e Lang-Neres-Hojlund. Badiashile titolare

La formazione anticipata dal Corsport. Kdb nella mediana a due e un tridente puro. Contro il Frosinone Allegri prova l'ennesima Napoli sperando di trovare la quadra

Allegri vara il Napoli sbilanciato in avanti: con De Bruyne in mediana e Lang-Neres-Hojlund. Badiashile titolare

Napoli's Italian coach Massimiliano Allegri looks on during the Italian Serie A football match between Fiorentina and SSC Napoli at the Artemio Franchi stadium in Florence, on September 20, 2026. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Possibile? Vedremo. Secondo il Corriere dello Sport, Massimiliano Allegri questa sera contro il Frosinone manderà in campo il Napoli sbilanciato in avanti, a fortissima trazione anteriore. Non solo per il tridente d’attacco con due ali pure (Lang e Neres) più Hojlund centrattacco come si diceva una volta. A centrocampo in mediana ci sarebbero Lobotka e De Bruyne. Non proprio il top per fare il cosiddetto filtro. Sulle fasce come cursori nel 3-4-2-1 ecco Di Lorenzo e Spinazzola. Dietro, l’attesissima difesa a tre con la inattesa promozione a titolare di Badiashile che dovrebbe giocare a sinistra con Rrahmani a destra e Rafa Marin al centro. In porta Alex Meret.

De Bruyne

Perché Allegri sistema De Bruyne nella mediana a due?

Il Corsport fornisce la sua versione:

“A centrocampo, possibile De Bruyne al fianco di Lobotka in costruzione, con Gilmour inizialmente a riposo. A prescindere dai registi, dai costruttori, serviranno velocità di pensiero e di azione: il Frosinone professa un estenuante pressing offensivo difficile da superare e questa, di certo, sarà una chiave della partita”.