ilNapolista

Cavani: «Potrei scegliere di tornare a Napoli, vedremo nel 2020»

Le parole di Edinson Cavani a Sky Sport: «Sono stato benissimo a Napoli, però vorrei tornare in buone condizioni. Il mio contratto scadrà tra tre anni».

Cavani: «Potrei scegliere di tornare a Napoli, vedremo nel 2020»

L’intervista a Sky

Quasi un anno dopo la suggestione #HovistoCavani, parla proprio lui, Edinson Cavani, di un ritorno a Napoli. L’occasione per pronunciare dichiarazioni che infiammano il mercato è un’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport. «Io sono molto legato alla mia terra, alla mia casa, alla mia famiglia, alle mie abitudini e ai posti in cui sono cresciuto da piccolo. Si tratta di cose che mi mancano tanto. Dico sempre che non c’è giorno in cui io non pensi al mio paese, alla mia casa, alla mia famiglia. Non vorrei tornare nella mia terra quando sarò già troppo grande, vorrei chiudere con il calcio a un livello alto, me lo auguro. Poi vorrei lasciare quando decido io e non vorrei che fosse il calcio a lasciare me. Quindi dopo il PSG non so cosa accadrà ma se deciderò di cambiare squadra potrei scegliere di ritornare a Napoli e poi di tornare a casa mia, in Uruguay».

Napoli. Nel 2020, però. Al termine del suo attuale contratto, rinnovato da poco. La conferma arriva in un altro punto dell’intervista: «Quelli vissuti con la maglia azzurra sono stati momenti molto speciali, credo sia stato il periodo in cui tutte le cose sono cambiate veramente per me e il merito, come sempre dico, non è solo mio ma anche di Mazzarri che mi ha voluto fortemente. Anche i miei compagni sono stati importanti, e infine i tifosi che mi hanno fatto sentire un mito. È normale che quando un professionista passa un periodo così bello, vorrebbe tornare là dove è stato bene. Se un giorno tornerò a Napoli mi piacerebbe tornarci in forma. Per questo dico che vedremo alla fine del mio attuale contratto, che scade nel 2020».

Cavani avrà 33 anni nel 2020. Solo per chiarire i tempi dell’eventuale operazione nostalgia.

ilnapolista © riproduzione riservata