ilNapolista

Dopo il 7-1 del Napoli a Sky Sport (con Marocchi) quasi processano Sarri

Dopo il 7-1 del Napoli a Sky Sport (con Marocchi) quasi processano Sarri
Sarri

Helzapoppin televisivo

Saremo certamente faziosi. Ce l’abbiamo marchiato nella testata. Napolista. Però siamo anche giornalisti, o facciamo altri lavori. Insomma, più o meno sappiamo stare al mondo. E guardare il post partita su Sky Sport di Bologna-Napoli 1-7 sembra una rivisitazione di Helzapoppin, siamo al surreale in purezza. Non diciamo che da studio avrebbero dovuto inchinarsi o sdilinquirsi come accade in altre occasioni. Però, c’è sempre una squadra che ha vinto 7-1. Il Napoli ha battuto il Bologna (non il Real Madrid ok) 7-1. Qualche complimento iniziale, poca roba.

Sarri basito: «devo cambiare modulo?»

Dopodiché va in onda quasi un processo. Marocchi chiede come mai sarri non cambi modulo per poter arrivare primo in classifica. Giustamente, il povero Sarri non sa che cosa dire. Replica l’ovvio: «Che devo fare? Cambiare una squadra che segna più gol di tutti?». E in effetti. Una squadra che non perde da Juventus-Napoli. Che ha segnato 55 gol in 23partite, un record di cui a Sky non si è proprio parlato.

Il “problema” Mertens

È stato un post-partita davvero incredibile. Sono andati avanti anche dopo Sarri. Come se non fossimo di fronte a una squadra che ha dato spettacolo. Non sarà malafede, perché francamente non capiremmo la malafede. In gergo giornalistico, si chiamano temi laterali. Però in certi casi si finisce quasi fuori strada. Fare i complimenti al Napoli e a Sarri non è reato. Dopo avergli chiesto cosa farà di questo modulo, il tema è cosa farà di Mertens il capocannoniere della Serie A. Sarri si è preso una piccola rivincita dicendo che ancora non ha visto l’intervista di Condò: «Condò non si arrabbierà, avevo cose più importanti da fare».

ilnapolista © riproduzione riservata