ilNapolista

I contributi ai club per i convocati a Euro 2016: al Napoli, 1 milione e 400mila euro

Il club partenopeo è terzo in Italia per incasso: al primo posto la Juventus (leader assoluta della classifica, con 3,4 milioni), seconda la Roma.

I contributi ai club per i convocati a Euro 2016: al Napoli, 1 milione e 400mila euro

La nota dell’Eca

L’Eca ufficializza i contributi ai club per Euro 2016. La Uefa, infatti, ha stanziato un totale di 150 milioni di euro per “risarcire” le squadre che hanno fornito i calciatori alle nazionali impegnate nella kermesse continentale. In tutto, i club coinvolti nella suddivisione di questa cifra saranno 641. Di questi 150 milioni, 50 saranno distribuiti ai club che hanno fornito calciatori per i match di qualificazione, mentre 100 saranno destinati alle squadre proprietarie dei calciatori impegnati nella fase finale.

Il meccanismo di suddivisione, come spiegato da Calcio&Finanza, prevedeva una certa cifra importo per ogni partita disputata dai propri giocatori in nazionale nella fase di qualificazione, e un importo fisso per ogni giocatore presente alla fase finale del torneo in Francia.

I club

Al primo posto della classifica generale, la Juventus. La società bianconrea incasserà 3,48 milioni di euro. Subito dietro, Liverpool e Tottenham. La Roma nella top ten europea, con una cifra pari a 2,12 milioni. C’è anche il Napoli, che arriva a 1,46 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata