Le trattative azzurre del giorno (secondo i giornali): il summit con gli agenti di Insigne, la guerra di mercato alla Juve per il talento dell’Ascoli. E l’interesse per Cragno.
Adl di ritorno dalle Maldive
Il buongiorno al nuovo anno calcistico, con il mercato in pienissimo fermento. I giornali, per la verità, scrivono (molto di più) del match di questa sera contro la Sampdoria che delle trattative in entrata e in uscita, ma non mancano riferimenti sparsi. Tipo quello di Gazzetta al rinnovo di Insigne, e al summit che dovrebbe essere organizzato da De Laurentiis di rientro dalle vacanze alle Maldive.
Il presidente, si legge sulla rosea. fisserà un incontro con gli agenti del 25enne di Frattamaggiore per “ricucire” lo strappo estivo, i colloqui non proprio proficui che portarono al nulla di fatto per il nuovo contratto del 24 azzurro. Che, ricordiamolo, scadrà a giugno del 2018. Ieri, intanto, primo incontro tra l’entourage del calciatore e suo padre. Un punto della situazione “interno” per pianificare le strategie in vista del ritorno di De Laurentiis.
Orsolini, l’Ascoli e la Juve
Il rientro del presidente del Napoli in Italia sarebbe fondamentale anche per un’altra trattativa. Quella per Riccardo Orsolini, talentino dell’Ascoli conteso tra Napoli e Juventus. Secondo quanto riportato dal Corsport, i bianconeri sono però in vantaggio: gli azzurri tenteranno di alzare la posata in palio, ma la Juve ha praticamente messo le mani sul calciatore. All’Ascoli, 5,5 milioni più bonus.
Anche perché è lo stesso Orsolini a glissare sul suo futuro: in un’intervista alla Gazzetta, spiega che sarà il suo agente Di Campli a mettere a punto la trattativa migliore per lui. Intanto, proprio De Laurentiis potrebbe decidere di accelerare in prima persona sull’affare con l’Ascoli, facendo leva sul possibile inserimento immediato del calciatore in prima squadra. Si deciderà tutto nelle prossime ore.
L’ultima notizia arriva dalla Gazzetta: Napoli su Alessio Cragno, portiere rivelazione del Benevento ma di proprietà del Cagliari. Su di lui, ci sarebbe anche l’Inter. Una specie di asta, con il presidente sardo Giulini che avrebbe già fissato il prezzo. Per strappare Cragno alla sua squadra, servono 10 milioni di euro. Una bella cifra, ma si parla di un portiere classe ’94. E pure abbastanza promettente. Un profilo abbastanza “utile” al mercato del Napoli.