ilNapolista

Sarri è perfetto per i napoletani: è un magnifico perdente

Un lettore ci illustra perchè il Napoli con Sarri non vincerà mai nulla, perchè è Sarri il primo a non crederci.

Sarri è perfetto per i napoletani: è un magnifico perdente

Sarri è perfetto per i napoletani. Ma è l’antitesi del tecnico vincente. Ai napoletani i vincenti (Maradona eslcuso) non piacciono, piacciono quelli che perdono. Del resto ci sono abituati. Negli ultimi 25 anni la città ha perso potere, credibilità e prestigio.

Sarri è incapace di vincere senza passare per il bel gioco. Allegri che qualcosina ha vinto, ed a chi gli chiedeva una Juve divertente, ha invitato i questuanti ad andare al circo. Sarri questo non lo sa fare. Quindi non sa vincere.

Da bravo “tosconopeo” si lamenta, accusa la società e dice parolacce, parla insomma alla pancia di una piazza “grossier” alla perenne ricerca di colpevoli. Senza mai cercare se stessa.

Certo il Napoli ha perso due centravanti nel giro di tre mesi. Ma perchè unitamente a Giuntoli non si è pensato ad un alternativa a Gabbiadini? Ma non con il bue scappato, ma prima. Forse doveva essere Milik il vice Higuain. Non lo sapremo mai.

Il Napoli con Sarri non vincerà mai nulla, perchè è Sarri il primo a non crederci. Sebbene affermi il contrario.

I crismi dell’attuale stagione sono molto simili al manicomio targato ’14-’15. Ma allora era un tutti contro tutti. Adesso invece tutti “hompatti” dietro “il maestro” Sarri. Per un solo motivo: contesta De Laurentiis. Ed a Napoli chi contesta il potere, sebbene legittimo ha sempre un posto speciale nel cuore di (quasi) tutti. Sarri, a differenza di Benitez che faceva con quello che poteva. con il Napoli ha perso due anni. Si gioca bene. E rimarrà nei ricordi dei napoletani. Come il Napoli di Vinicio. Bello, ma perdente.

ilnapolista © riproduzione riservata