ilNapolista

De Laurentiis e la clamorosa riabilitazione del ruolo di Hamsik con Benitez

Pur di attaccare Sarri sul modulo, De Laurentiis ha cambiato idea su uno dei più controversi casi tattici degli ultimi anni.

De Laurentiis e la clamorosa riabilitazione del ruolo di Hamsik con Benitez
Hamsik e Benitez

Aurelio De Laurentiis non smetterà mai di sorprendere. Non più di quindici giorni fa, aveva ripetuto la sua versione dell’acquisto di Higuain e cioè che mentre Benitez avrebbe voluto acquistare Damiao, lui chiuse una trattativa lampo col Real Madrid per Higuain. Insomma, per De Laurentiis Higuain arrivò al Napoli esclusivamente per merito suo.

Oggi ha aggiunto un’altra novità a proposito di mercato, e cioè il mancato acquisto di Aubemayang a causa del no di Maurizio Sarri (sempre secondo la versione di De Laurentiis).

Tra le sue dichiarazioni di oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, ce n’è anche un’altra che ha del clamoroso: l’improvvisa riabilitazione di Benitez per il ruolo di Hamsik nel suo biennio. Quel ruolo che divise in maniera feroce Napoli e che per sua stessa ammissione non piacque al capitano: dietro la punta nell’ormai celebre 4-2-3-1. Fiumi d’inchiostro furono sprecati contro il disegno tattico dell’allenatore spagnolo. Allenatore di cui De Laurentiis non ha mai parlato bene dopo il suo addio (De Laurentiis non parla quasi mai bene dalle persone con cui si separa): oggi però è successo, evidentemente in chiave anti-Sarri. È tale, oggi, l’idiosincrasia per l’allenatore toscano che De Laurentiis ha addirittura ripescato il più controverso dei casi tattici degli ultimi anni e lo ha rivoltato in favore di Rafa Benitez. Tutto per di dire che Sarri dovrebbe cambiare modulo e che Hamsik potrebbe anche giocare dietro le punte.

ilnapolista © riproduzione riservata