ilNapolista

Tribù giallorossa fa gli auguri a Milik e dice: «Le minacce non ci fermeranno»

La pagina facebook Tribù giallorossa augura pronta guarigione a Milik e prosegue la battaglia per il ritorno del derby del Sud

Tribù giallorossa fa gli auguri a Milik e dice: «Le minacce non ci fermeranno»
Lo status di Tribù giallorossa

Ne avevamo parlato quest’estate. C’è voglia di tornare alla normalità tra larga parte delle tifoserie di Roma e Napoli. Quest’estate la pagina facebook Tribù giallorossa aveva lanciato una petizione per il ritorno al gemellaggio tra le due tifoserie. Anche il Club Roma Testaccio si era dichiarato favorevole. All’indomani dell’operazione subita da Milik al legamento crociato del ginocchio, Tribù giallorossa ha scritto il seguente status:

Caro MILIK, Il derby del sole senza di te non sarà la stessa cosa e ti spieghiamo perché: sei un grande giocatore e lo hai dimostrato con i fatti ereditando una maglia pesante che era stata vigliaccamente disonorata riportandola alla luce che merita. Onore a te per quello che hai dimostrato in poco tempo ed un sincero augurio di pronta guarigione. Il derby del sole ha bisogno di campioni come te.

Un messaggio decisamente in controtendenza, che ah ricevuto tremila e settecento like. E ha scatenato tanti commenti. Se n’è occupato anche larepubblicaweb.com (che non  è la Repubblica che tutti conoscono), hanno provato a contattare gli ideatori della pagina Tribù giallorossa (che ha come simbolo l’unione di quelli della Roma e del Napoli) e ha ricevuto questa risposta:

Grazie per l’interessamento ma come già detto ad altre testate giornalistiche siamo costretti a rimanere nell’anonimato per via delle numerose minacce che riceviamo tutti i giorni. Non saranno le minacce di poche persone a fermare questa sorta di movimento a favore del gemellaggio Roma Napoli nato spontaneo dopo un nostro post su Higuain nel quale ci siamo sentiti vicini come non mai ai tifosi Napoletani. Quel post in estate fece più di un milione di visualizzazioni in 2 giorni e a sorpresa ricevemmo migliaia di messaggi di stima con la richiesta di un ritorno del derby del sole. A quel punto ci siamo solo fatti portavoce di questo sentimento e creato una petizione on line che ad oggi è arrivata ad oltre 5000 firme che consegneremo ai due capitani Totti e Hamsik schierati a favore del derby del sole”.

Il movimento per riportare alla normalità e a una sana rivalità sportiva la partita tra Roma e Napoli prosegue. Sono tantissimi i tifosi della Roma che hanno preso e stanno prendendo le distanze dalla difesa dell’omicidio di Ciro Esposito da parte di Daniele De Santis. C’è un altro modo di intendere il calcio e non è affatto minoritario.

ilnapolista © riproduzione riservata