ilNapolista

Gasperini: «Bravi i miei ragazzi, grandi meriti a Berisha per non aver subito gol»

Il tecnico dei nerazzurri nella conferenza stampa postpartita.

Gasperini: «Bravi i miei ragazzi, grandi meriti a Berisha per non aver subito gol»

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa nel postpartita di Atalanta-Napoli.

Pensava di giocare così bene, magari ha affrontato un Napoli presuntuoso?

Loro non hanno giocato la migliore partita, o magari siamo stati noi che gli abbiamo impedito di giocare come sanno e volevano. Ci speravo giocassimo così, ho visto una crescita importante in allenamento e nelle ultime prestazioni, anche quella contro il Palermo. Bravi Freuler e Gagliardini, sono contento pure di Conti e Caldara.

Una vittoria che cancella le tensioni?

C’è stata qualche tensione solo con alcuni vostri colleghi per quello che hanno scritto. La società era a conoscenza di quello che avrei fatto, chi avrebbe giocato. Immagino cosa avrebbe generato una sconfitta. Non ho chiesto niente alla società, ho dato io delle informazioni.

La difesa a tre resta imbattuta contro il miglior attacco del campionato.

Non avevo dubbi sulle scelte, vedo gli allenamenti, ci sono semplici motivazioni tecniche dietro le mie scelte. Io seguo anche l’evoluzione dei giovani. Abbiamo chiuso con la porta inviolata anche per merito di Berisha, altre volte magari hanno tirato di meno come col Palermo ed abbiamo preso gol.

Ha fatto felice i tifosi, ma anche l’Under 21.

Di Biagio si può lamentare del fatto che molti tecnici non facciano giocare i giovani, ma non è sempre solo colpa dei tecnici, ma anche di ambienti sempre molto critici. Io cerco di farli lavorare in pace, su questo ho l’appoggio totale della società. Sono felice che molti dei nostri giochino con la nazionale giovanile.

 

ilnapolista © riproduzione riservata