ilNapolista

Allegri: «Prima la vittoria con la Samp, poi il Napoli. Higuain sta facendo bene»

La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juventus-Sampdoria: «Dobbiamo arrivare all’attacco attraverso il bel gioco».

Allegri: «Prima la vittoria con la Samp, poi il Napoli. Higuain sta facendo bene»

Massimiliano Allegri nella conferenza stampa prepartita di Juventus-Sampdoria: «Domani giochieremo con Higuain e Mandzukic, sarà fondamentale vincere per rimanere in testa al campionato. Higuain sta facendo bene, è normale che noi dobbiamo cercarlo un po’ di più, è semplice, lui è là davanti, si muove bene e bisogna cercarlo. Ha segnato sette gol e sta facendo un buon percorso, come la Juventus. Il Napoli? Pensiamo prima alla partita di domani, poi al match di sabato. Domani rientreranno anche Rugani e Asamoah, qualcuno giocherà ma non vi dico chi. Pjaca e Dybala, invece, resteranno fuori fino alla sosta».

Sul campionato e il bel gioco: «Higuain e Mandzukic devono aiutarsi, noi dobbiamo cercare di arrivare in avanti attraverso il bel gioco. Campionato riaperto?  Era impensabile anche a livello matematico che la Juventus alla nona partita avesse vinto il campionato perché se avessimo vinto tutte e 9 le partite avremmo 27 punti che non servirebbero neanche per la salvezza. Quindi è un cammino, i campionati si vincono quando la matematica ci darà la certezza della vittoria. Miglioreremo col rientro di Marchisio? Claudio ci darà un apporto importante al rientro, però non dimentichiamo che Claudio viene da sei mesi di inattività e io spero che da qui a dicembre, alla sosta, ci sono ancora 15 partite da giocare, io se ne facesse la metà sarei molto contento».

 

ilnapolista © riproduzione riservata