ilNapolista

“Alberi dai muri”, il nuovo album della band napoletana Hydronika

Tutto il lavoro è stato registrato in uno studio napoletano, il tour della band toccherà diverse località della Campania.

“Alberi dai muri”, il nuovo album della band napoletana Hydronika

Un album pieno di colori quello della band napoletana Hydronika, “Alberi dai muri” ha sonorità colori rock rinforzati da una elettronica saporita. Il nuovo album, acquistabile su iTunes ed ascoltabile gratuitamente su Spotify, lascia delle buone impressioni già dal primo ascolto, probabilmente grazie ai ritornelli che hanno melodie molto orecchiabili e all’uso di testi di facile memorizzazione. Il primo singolo di uscita “Radio Caroline”, di cui anche il video realizzato e visibile su YouTube, è dedicato all’omonima radio inglese che, negli anni 60′ da una nave trasformata in stazione radiofonica, trasmetteva Rock sulla terraferma infrangendo il divieto di diffusione di quel genere considerato illegale all’epoca. Un omaggio importante che veste un buon sound, sorretto da un riff di chitarra che non dispiace ascoltare più e più volte. Andando a spulciare più nel dettaglio il loro album, ci fermiamo alla traccia numero 4 con il brano “Essenza”: la ballad tipica di ogni gruppo rock che si rispetti.

Al primo approccio è difficile vestirla su una donna o dedicarla ad una persona amata. Di sicuro è una canzone d’amore ma il testo è più intrinseco rispetto agli altri contenuti nell’album. Cercando sulle loro pagine, tra il sito e Facebook, si intuisce un forte attaccamento alla città di Napoli. Tutto il loro lavoro è stato registrato in uno studio di Napoli, anche il messaggio, così come il video che è stato girato a Pineta Mare. I loro live verranno eseguiti in locali di Napoli, provincia ed anche nel resto della Campania. Non sappiamo se queste scelte siano volute o casuali, ma alla luce di queste scoperte vestiamo il brano “Essenza” addosso la città di Napoli e sapete che c’è? Il senso della canzone appare chiaro e preciso. Nel frattempo a noi piace pensare che sia così. Giudicate voi stessi. Intanto gli facciamo tanti complimenti per la qualità di tutte le otto tracce dell’album, che ricordiamo si chiama “Alberi dai muri”, un in bocca al lupo e vi lasciamo il link per ascoltare tutti i brani e vedere il video. Gli Hydronika sono Mario Fava (chitarra), Umberto Lume (voce), Filippo De Luca (basso) e Vincenzo Provvido (batteria) e il 21 ottobre, alle 21, presenteranno il loro lavoro, “Alberi dai muri”, al Goodfellas di Bacoli.

Per ascoltare l’album: https://open.spotify.com/album/76kDSggzaSz0a6Wgp577gi

Per guardare il video di Radio Caroline: https://www.youtube.com/watch?v=SWOsREdn24s&feature=youtu.be

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata