ilNapolista

Sarri: «Hamsik può giocare centrale di centrocampo. Facile dare la colpa a Reina»

Sarri: «A Gabbiadini serve il gol. Milik è giovane, lasciamolo crescere. Non lavoriamo a gestire le partite, non sappiamo farlo».

Sarri: «Hamsik può giocare centrale di centrocampo. Facile dare la colpa a Reina»

Milik. «Mi aspettavo un giocatore forte, mi sta sorprendendo da un punto di vista realizzativo. È prematuro qualsiasi giudizio, sta segnando tanto, però stiamo parlando di un tempo limitato. È un giocatore dalle grandi potenzialità, è molto giovane ancora, la serie A è molto più difficile del campionato olandese. Non cominciamo a paragonarlo ai grande centravanti europei, deve ancora crescere».

Hamsik ha fatto bene come centrocampista centrale, Jorginho era in difficoltà, mi sembrava inappropriato ricorrrere all’esordio di Diawara in una partita così complicata. Avendo Zielinski, non perdevamo incursioni in attacco. È un ruolo che Hamsik può fare, il regista di centrocampo.

Abbiamo tanti giocatori che terrei sempre in campo, Callejon è stato fondamentale perché con gli infortuni di Giaccherini e El Kaddouri doveva giocare sempre. Ce ne sarà bisogno. Secondo me Callejon è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, speriamo che non lo convochino in Nazionale.

Gabbiadini deve ritrovare la testa? Ha bisogno di trovare il gol, nel primo tempo abbiamo fatto tre ottimi movimenti. Nel secondo tempo stava calando, e siamo andati a un’altra soluzione. Una bella doppietta gli farebbe trovare altre sicurezze.

Cinque punti in più rispetto all’anno scorso? L’anno scorso c’era da costruire un modo di giocare, quest’anno abbiamo avuto tanti cambiamenti ma siamo partiti da tante cose consolidate in più. L’anno scorso abbiamo fatto una fase di stagione positiva che è difficile ripetere.

Zielinski secondo me deve difendere meglio. Poi lui ha una tecnica e un cambio di accelerazione e può diventare straordinario, è giovanissimo e deve crescere.

Noi non stiamo lavorando alla gestione della gara, non abbiamo le caratteristiche per farlo. Noi andiamo in difficoltà se vogliamo difendere negli ultimi 25 metri di campo. Non possiamo diventare leziosi, bisogna andare a chiudere le partite.

Diawara è un giocatore giovanissimo. 14 mesi fa giocava nella Pro e nemmeno titolare. Non è abituato a giocare negli spazi stretti come facciamo noi. A fine allenamento fa delle sedute straordinarie di 20-25 minuti. Sta studiando da palleggiatore.

Strinic ha fatto bene. Poi i crampi. Mi fa imbestialire che con la Croazia gioca 90 minuti.

Facile dare la colpa a Reina, vorrei dire anche che al primo minuto ha fatto una parata miracolosa. Forse ha fatto un passo di troppo e non è potuto intervenire ma sul tiro di Verdi il pallone ha cambiato traiettoria.

ilnapolista © riproduzione riservata