ilNapolista

La Francia batte l’Irlanda e la paura: 2-1, doppio Griezmann rimonta lo svantaggio di Brady

La Francia batte l’Irlanda e la paura: 2-1, doppio Griezmann rimonta lo svantaggio di Brady

La Francia apre la seconda parte del tabellone di Euro 2016 e per poco non ci scappa la sorpresa: finisce 2-1 per i Blues, che avevano chiuso il primo tempo in svantaggio. La doppietta di Griezmann ribalta il vantaggio iniziale dei verdi, segnato da Brady su rigore. Nei quarti, i padroni di casa affronteranno la vincente di Inghilterra-Islanda.

Pronti via, Irlanda in vantaggio. Segna Brady, su calcio di rigore concesso da Rizzoli per fallo di Paul Pogba su Long. Dal dischetto, fredda la trasformazione del calciatore del Norwich, che dopo aver realizzato la rete decisiva contro l’Italia si ripete negli ottavi. Il vantaggio scatena subito la reazione della Francia, che dopo i primi minuti di forcing rientra nei ranghi e permette all’Irlanda di riorganizzarsi e di sfiorare addirittura il raddoppio: bravissimo Lloris su una conclusione dall’interno dell’area di Murphy. 

Nella ripresa, Deschamps cambia la partita inserendo Coman in luogo di Kanté. La Francia è più sciolta e frizzante, Griezmann è più vicino a Giroud e in otto minuti, dal 58esimo al 66esimo, tutto è ribaltato col punto esclamativo. L’attaccante dell’Atletico fa doppietta, primo gol di testa su cross di Sagna e secondo con tiro preciso di sinistro uno contro uno con il portiere Randolph, e poi causa l’espulsione di Duffy, costretto a un duro intervento sulla sua ennesima scorribanda. L’Irlanda in dieci fa pochissimo, anzi sono i Blues a legittimare il risultato con tre grandi occasioni (e una traversa) per Giroud. Finisce 2-1, Irlanda fuori a testa alta e padroni di casa salvi dopo aver conosciuto la paura. Per Deschamps, ora, una settimana di riposo prima di affrontare la vincente del match tra Inghilterra e Islanda.

ilnapolista © riproduzione riservata