ilNapolista

Transavia punta su Napoli: cinque nuovi voli diretti da Capodichino a Monaco di Baviera

Transavia punta su Napoli: cinque nuovi voli diretti da Capodichino a Monaco di Baviera

Napoli e la Germania sempre più vicine grazie a quattro nuovi voli a settimana (da fine maggio diventeranno cinque) che collegano l’Aeroporto Internazionale di Capodichino con Monaco di Baviera: le tariffe partono da 39,00 euro a tratta, comprese tasse e spese. La novità, targata Transavia, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa al Gran Caffè La Caffettiera di piazza dei Martiri.

«I nostri obiettivi prioritari sono due – ha spiegato Margherita Chiaramonte, responsabile sviluppo network Gesac Spa, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli –: aumentare le destinazioni dirette, che attualmente sono 71, di cui 59 internazionali, e migliorare i singoli prodotti aumentando i voli per le destinazioni più richieste e in quest’ottica si inserisce l’operazione che presentiamo oggi, che vedrà 30 nuovi voli settimanali che collegano Napoli a Monaco di Baviera».

Il collegamento con Monaco si aggiunge ai voli Transavia già in funzione da Napoli a Parigi e Amsterdam. La compagnia low cost ha un rapporto molto stretto con la nostra città, che risale a cinquant’anni fa: il primo volo in assoluto di Transavia è stato infatti l’Amsterdam-Napoli partito il 15 novembre 1966. «Napoli è sempre stato uno scalo su cui Transavia ha investito molto e questa operazione lo dimostra – ha continuato Margherita Chiaramonte – Il mercato del resto ha risposto molto bene, soprattutto in senso incoming, speriamo anche outcoming».

Soddisfatta anche Annemarie Hoogeveen, VP Revenue Management di Transavia: «Napoli per noi è una destinazione molto importante ed una delle stazioni in cui riscuotiamo il maggior successo in Italia. I napoletani potranno venire a vedere le bellezze della Germania come io oggi ho potuto vivere questa bellissima giornata di sole qui a Napoli». Il nuovo volo per Monaco da Napoli fa parte della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, da dove saranno offerti 102 voli settimanali per destinazioni leisure, di tendenza e business.

Una scommessa importante, da parte della compagnia olandese, che punta su Napoli ed il suo aeroporto per la propria crescita in Italia. L’offerta per i viaggi primaverili è sempre più vasta e Napoli continua ad aumentare la sua capacità attrattiva e ad essere più vicina all’Europa, a partire dal suo Aeroporto.

ilnapolista © riproduzione riservata