ilNapolista

Si svolgerà a Napoli il World Tunnelling Congress 2019

Si svolgerà a Napoli il World Tunnelling Congress 2019

Sarà Napoli la sede scelta per la prossima edizione del World Tunnelling Congress 2019 – WTC, in programma dal 3 al 9 maggio 2019. La città ha sbaragliato la concorrenza di Londra e Istanbul e poche ore fa, a San Francisco, si è aggiudicata l’opportunità di ospitare il convegno mondiale che si occupa della progettazione e realizzazione delle grandi opere in sotterraneo e che richiamerà in città migliaia di tecnici da tutto il mondo.

La candidatura napoletana era stata avanzata oltre un anno fa e portata avanti con riserbo e caparbietà dal Comune, dalla società Gallerie e dalla Metropolitana di Napoli.

“Nella nostra proposta al board di San Francisco per l’assegnazione di un evento così importante, che darà visibilità internazionale e  lustro a tutto il Mezzogiorno  – ha commentato il sindaco Luigi de Magistris –  avevo  sottolineato come la metropolitana di Napoli sia un esempio unico al mondo di utilizzo del sottosuolo e connubio di ingegneria, architettura e arte. È davvero una bellissima notizia”.

Dopo l’assegnazione alla stazione Toledo del riconoscimento come la più bella stazione al mondo,  dalla California arriva dunque un altro premio alla grande capacità di attrazione della città.

 

ilnapolista © riproduzione riservata