ilNapolista

De Laurentiis: «Fin qui nessuna offerta per Higuain. Faremo amichevoli estive al San Paolo»

De Laurentiis: «Fin qui nessuna offerta per Higuain. Faremo amichevoli estive al San Paolo»

Il Napoli torna in ritiro a Dimaro per il sesto anno consecutivo. Dimaro che quest’anno è diventata Dimaro-Folgarida. Ci sono già le date: dal 9 al 30 luglio; in caso di preliminari – fate gli scongiuri – dal 2 al 23 luglio. Alla conferenza di presentazione c’è anche Aurelio De Laurentiis che avvisa: «Abbiamo deciso il silenzio stampa per non condizionare la Corte di Appello che si esprimerà venerdì alle 13. Poiché ogni allenatore ha i suoi metodi, lo scorso anno avevamo bisogno di un altro campo e ci siamo dovuti attrezzare ricoprendo di erba la pista di atletica ma così abbiamo procurato danni a tre giocatori, quindi abbiamo bisogno di un altro campo. Dovreste costruire due nuovi campi di calcio: uno lo diamo per mister Sarri, l’altro organizzate un torneo tra i turisti. Stiamo organizzando amichevoli che vorremmo fare al San Paolo e già ci stiamo attivando. Non voglio andare a fare amichevoli negli Usa perché la lunghezza del viaggio incide sui calciatori. Si dà più importanza ai tornei internazionali (per mantenere in vita le federazioni) che i campionati nazionali. Guarda caso, chi va in semifinale di Champions? City, Real Madrid, Atletico Madrid. Anche queste manifestazioni hanno fatto il loro tempo, occorre qualcosa di più democratico».

«Fin qui, non ho ricevuto alcuna offerta per Higuain. Poi aspettiamo anche la conclusione del campionato. Conte non credo che sia felice di non giocare la Champions. Per noi è il momento di tornare in Champions».

«Io lascerei il Napoli in Trentino tutta l’estate e far muovere la squadra con un aereo privato. Ho più volte pensato di trasferire la sede del Napoli a Zurigo che sicuramente è una città con meno attrattive di Napoli. 

«Quello del mercato è un problema prematuro. Spesso i calciatori segnalati dai nostri nonerano sul mercato, quindi non si sono proprio voluti muovere. Non avevamo bisogno di fare il mercato della Roma, non dovevamo fare il mercato per sfasciare lo spogliatoio. Ci sono quelli che acquistano per fare mercato e rivendere e quelli come me che acquistano giovani per tenerseli. Se ogni mercato ne comprassi tre, sarebbero sei all’anno. C’è un gioco al massacro dei giornalisti sul mercato.

«Avete dubbi sulla permanenza di Sarri? Sono cose che inventate voi 
 

Alla conferenza i rappresentanti di Dimaro e della Val di Sole hanno elogiato il rapporto con Napoli,la ricaduta turistica sul Trentino e la Val di Sole. Il Trentino nel 2015 ha avuto sei milioni di turisti con 31 milioni di notti. Avviato anche un progetto con l’Università Parthenope. 

ilnapolista © riproduzione riservata